Gioca meglio Star Volley, battuta Sportilia

Una vittoria importantissima, ottenuta grazie ad una prova di grande cuore, energia, concentrazione, carattere e determinazione. La Star Volley Bisceglie ha superato Sportilia per 3-1 nel match andato in scena sul parquet del PalaDolmen, conquistando tre punti pesantissimi, fondamentali per la classifica. Un successo meritato per la tenacia con la quale le ragazze di coach Marcello Sarcinella hanno affrontato le numerose difficoltà incontrate nelle ultime due settimane, riuscendo a piegare la sfortuna. Il tecnico tarantino si è presentato con Gambacorta da libero (pur se alle prese con l’influenza per diversi giorni) e Todisco riadattata al ruolo di laterale, lanciando nel sestetto base la giovane Cacciapaglia e Padula: la centrale salentina, tutt’altro che al top della forma fisica a causa di alcuni fastidi, ha stretto i denti e fornito una prestazione eccellente.

L’ottimo approccio della Star (3-0) è stato subito rintuzzato dalle avversarie (6-9) ma le nerofucsia hanno saputo dare lo strappo giusto sul 20-16 grazie a due attacchi vincenti del capitano Ester Haliti e a un ace di Costantini. Un muro di Padula è valso ancora il +4 (21-17), quindi Mileno e una scatenata Silvia Costantini hanno regalato il primo set al team biscegliese.

Buono anche lo spunto nel secondo periodo, con Cacciapaglia in evidenza (7-3). Il team di coach Nuzzi ha reagito, agganciando la parità a quota 9 e producendosi in un tentativo di fuga sull’11-14, subito spento dalla Star Volley con Todisco e Padula: 18-15 e inerzia spostata ma Sportilia ha trovato le giuste leve per rimettere tutto in discussione, anche sotto sul 20-16, piazzando un break di 2-9 e riportando lo score dei set in parità (22-25).

L’opportunità sciupata ha scosso la Star Volley, che ha aggredito il terzo periodo con una forza impressionante, considerato il pochissimo ritmo sostenuto durante gli allenamenti a causa delle eccessive defezioni: 8-3, poi ancora 14-6 con una progressione irresistibile. Haliti ha siglato il 21-8 e la frazione è scivolata senza particolari sussulti in un dominio nerofucsia (25-13).

Quarto set combattutissimo: meglio le avversarie in apertura (1-5), reazione Star (7-7 grazie a un ace di Padula), equilibrio sostanziale dal 16-13 al 21-22. Sportilia si è portata sul 22-23 ma a quel punto la voglia di vincere e di dare un calcio alla malasorte della squadra di Sarcinella ha avuto la meglio e sul match point concretizzato da Silvia Costantini è esplosa la gioia incontenibile dei sostenitori nerofucsia per una vittoria che rilancia la Star Volley all’inseguimento del terzo posto in graduatoria nel girone L di Serie B2.

 

Star Volley Bisceglie-Sportilia 3-1

Star Volley Bisceglie: Mileno 11, Haliti 12, Costantini 26, Padula 13, Cacciapaglia 4, Todisco 4, Gambacorta (libero), Volpe, Losavio. N.e.: D’Ambrosio. All.: Sarcinella.

Sportilia: Bellapianta, De Nicolò, Arianna Losciale, Piera Losciale, Lo Basso, Di Reda, Luzzi (libero), Massaro (libero), Nazzarini, Piarulli, Mastropasqua. N.e.: Roselli. All.: Nuzzi.

Arbitri: Varchetta, Zunico.

Parziali: 25-20; 22-25; 25-13; 25-23.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: