Unione Calcio, ultima d’andata contro Orta Nova

Ritornare a fare punti per risalire posizioni in classifica. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio che, domani pomeriggio, domenica 11 Dicembre sarà di scena al “Comunale” di San Ferdinando di Puglia per affrontare l’Orta Nova nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese girone A, ultima d’andata.

Un match molto importante per gli azzurri che vogliono interrompere l’astinenza di punti che dura da due gare anche se, hanno affrontato in rapida successione, le due capoliste del torneo ossia Bisceglie e Manfredonia. La squadra foggiana invece, è reduce da due 1-1 consecutivi maturati contro Canosa ed Unione Sportiva Mola. I locali non conquistano l’intera posta in palio da quasi due mesi quando sbancarono il domicilio del San Marco per 1-0 (gol di Valentino).

Non si escludono gol considerando che si affrontano il secondo miglior attacco contro la seconda peggior difesa. Difatti, i biscegliesi hanno siglato sinora 28 reti (uno in meno del Borgorosso). L’Orta Nova invece, ha subito 21 gol (così come l’Unione) ed è andata a segno in 16 occasioni (di cui 5 portano la firma di Consolazio).

Non sarà della contesa Cormio appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.

La gara, che inizierà alle ore 14.30, sarà diretta da Francesco Pio Sarcina di Barletta e sarà affiancato da Andrea Rizzi e Pasquale De Meo di Foggia. Quest’ultimo ha fatto da assistente in diverse partite di serie A e B nella stagione corrente tra cui Monza – Juventus.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: