Sportilia cede in quattro set a Star Volley

Quinto stop in campionato per Sportilia Bisceglie, sconfitta per 3-1 da Star Volley nel derby del decimo turno disputato in un PalaDolmen gremito da numerosi appassionati e addetti ai lavori. Le biancazzurre, nell’occasione in qualità di “ospiti”, sono incappate in una prestazione contratta e poco lucida nei momenti cruciali, caratterizzata da diverse sbavature specie al servizio ed in ricezione. I rimpianti per aver accarezzato la possibilità di demandare il verdetto finale al tie-break dovranno essere subito tramutati in rabbia agonistica in vista del delicato appuntamento di sabato prossimo con l’Adriatica Trani, in programma sempre sulle tavole di Via Ruvo.

La cronaca della sfida di ieri ha registrato nel set d’apertura per lunghi tratti un sostanziale equilibrio, interrotto dall’allungo di Star Volley (20-16), preludio al 25-20. La reazione di Sportilia non si è fatta attendere al cambio di campo (11-14), rintuzzata dal controsorpasso delle avversarie (20-16). A questo punto il sestetto allenato da Nicola Nuzzi si è prodotto in un poderoso break (2-9) ristabilendo la parità nel conto dei parziali (22-25). Terzo periodo senza storia a favore di Star Volley (25-13), mentre nel quarto set Sportilia è tornata a misurarsi punto a punto, con epilogo amaro per capitan Nazzarini e compagne: avanti di un’incollatura (22-23), infatti, le biancazzurre hanno subito tre punti di fila per il definitivo 25-23 in due ore di gioco.

Sportilia resta dunque in settima posizione a quota 15 e si preparerà da domani al match di sabato con Trani.

 

Tabellino – decima giornata d’andata serie B2 (girone L)

STAR VOLLEY – SPORTILIA BISCEGLIE 3-1

STAR VOLLEY: Mileno, Haliti, Costantini, Padula, Cacciapaglia, Gambacorta (L), Todisco; Losavio, Volpe; n.e. D’Ambrosio. All. Sarcinella.

SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda; Nazzarini, Piarulli, Mastropasqua, Massaro (L); n.e. Roselli, Lopolito. All. Nuzzi.

PARZIALI: 25-20, 22-25, 25-13, 25-23.

ARBITRI: Federica Varchetta e Marco Zunico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: