Contrasto al caporalato, Angarano: «Bisceglie ammessa al finanziamento, alloggi e strutture per accogliere lavoratori immigrati»

«Il Comune di Bisceglie è stato ammesso al finanziamento PNRR di 2.200.000 euro per il contrasto al triste fenomeno del caporalato, risorsa da destinare al superamento degli insediamenti informali dei lavoratori stagionali stranieri impiegati in agricoltura.
L’erogazione statale permetterà la realizzazione di alloggi e strutture in genere nel territorio comunale per l’accoglienza dei lavoratori che giungono periodicamente nel nostro territorio.
Il 70% di queste risorse saranno destinate alla realizzazione di infrastrutture (quali alloggi, case d’accoglienza) mentre la restante parte sarà utilizzata per servizi, ovvero per supportare questi lavoratori in attività quali il sostegno legale alla contrattazione salariale ed all’assistenza sanitaria, oggi purtroppo diritti troppo spesso negati.
Un altro progresso molto qualificante per la nostra Città che ci rende orgogliosi.
Ne ho parlato al V Congresso della Flai Cgil Bat, dove gli argomenti principali trattati dal segretario generale Gaetano Riglietti e da tutti gli intervenuti, tra cui il nostro concittadino Michele Valente, segretario generale Cgil Bat, sono stati proprio i diritti, l’occupazione, lo sviluppo sociale ed economico del territorio, la legalità».
Lo ha comunicato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano in un post sui suoi canali social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: