Contrasto al caporalato, Angarano: «Bisceglie ammessa al finanziamento, alloggi e strutture per accogliere lavoratori immigrati»

«Il Comune di Bisceglie è stato ammesso al finanziamento PNRR di 2.200.000 euro per il contrasto al triste fenomeno del caporalato, risorsa da destinare al superamento degli insediamenti informali dei lavoratori stagionali stranieri impiegati in agricoltura.
L’erogazione statale permetterà la realizzazione di alloggi e strutture in genere nel territorio comunale per l’accoglienza dei lavoratori che giungono periodicamente nel nostro territorio.
Il 70% di queste risorse saranno destinate alla realizzazione di infrastrutture (quali alloggi, case d’accoglienza) mentre la restante parte sarà utilizzata per servizi, ovvero per supportare questi lavoratori in attività quali il sostegno legale alla contrattazione salariale ed all’assistenza sanitaria, oggi purtroppo diritti troppo spesso negati.
Un altro progresso molto qualificante per la nostra Città che ci rende orgogliosi.
Ne ho parlato al V Congresso della Flai Cgil Bat, dove gli argomenti principali trattati dal segretario generale Gaetano Riglietti e da tutti gli intervenuti, tra cui il nostro concittadino Michele Valente, segretario generale Cgil Bat, sono stati proprio i diritti, l’occupazione, lo sviluppo sociale ed economico del territorio, la legalità».
Lo ha comunicato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano in un post sui suoi canali social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

Angarano proclamato nuovamente Sindaco, “Grazie Bisceglie, continueremo a lavorare con massimo impegno”

Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele Angelantonio Angarano è stato proclamato nuovamente sindaco della Città di Bisceglie dal Giudice Dott. Elio Di Molfetta, Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni amministrative 2023. “Continuo a sentire forte questa grande responsabilità e cerco di ricambiare profondendo in questo incarico a tutte le energie, senza risparmiarmi mai, mettendo sempre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: