Onorificenze di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a Pietro Sciascia e al compianto Andrea Sinigaglia

Nella mattinata di mercoledì 14 dicembre, al Palazzo del Governo di Barletta, con il Prefetto Rossana Riflesso,  il Sindaco di Bisceglie, Angarano, ha conferito le onorificenze di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a due nostri Concittadini per aver dato lustro alle professioni svolte e per l’impegno nella vita, in ambiti e contesti diversi, come per le attività benefiche e sociali nelle quali si sono impegnati.
L’onorificenza è stata conferita al sig. Pietro Sciascia, dipendente del Tribunale di Trani, che ha svolto con specchiata onestà morale e profonda dedizione al lavoro la sua attività nelle cancellerie giudiziarie.
Con egli è stato insignito un altro valente Concittadino, il cui ricordo è più che mai vivo in tutti noi: Andrea Sinigaglia. A ricevere l’onorificenza è stata la sua Famiglia, la moglie Sig.ra Giusy Albrizio ed i figli Stefano ed Alessandro.
«Distintosi in maniera brillante per l’eccellente operato da direttore sanitario del nostro ospedale durante la pandemia -ha sottolineato Angarano-, il Dott. Andrea Sinigaglia è stato per tutti quanti noi un esempio di attaccamento al lavoro e di impegno civico, anche al di là della sua encomiabile professionalità medica.
Sono orgoglioso di essere rappresentante di Cittadini che hanno saputo manifestare nella maniera più alta il loro lavoro al servizio al bene comune.
Le nostre congratulazioni anche al Cav. Cosimo Sciannamea, biscegliese d’adozione, insignito con l’Onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: