“La CompagniAurea legge il Natale”. Racconti di Natale nel Borgo Antico

Venerdì 16 dicembre 2022, alcuni giovanissimi attori della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, dalle 18:00 alle 20:30, saranno impegnati nell’ambito della manifestazione “Il Borgo del Natale” in Pendio Campanile, 6 (nei pressi di Piazza Duomo – Cattedrale di Bisceglie), per leggere ai bambini della Città, tra i 3 e gli 8 anni, racconti a tema.

 

Le storie scelte saranno interpretate da giovani voci narranti che daranno vita a letture espressive e coinvolgenti per quanti bambini vorranno partecipare. I racconti avranno le voci guida di Simona Angione, Alessandra Carlucci, Erica Di Leo, Dalila Lafranceschina, Emanuele Lorusso, Ilaria Mancini, Ester Morgigno e Marinella Valente.

 

La CompagniAurea rinnova la collaborazione con l’Ass. “Borgo Antico” e si appresta a realizzare questa nuova iniziativa dopo aver preso parte alla presentazione de “U Calannèrie de Vescègghie 2023” di domenica 11 dicembre 2022 a Palazzo Tupputi (Sala degli Specchi), una manifestazione a cura di Coop. Sociale “Uno Tra Noi” e Ass. “La Canigghie” con le attrici Rita Marinelli, Lucia Colamartino e Mariagrazia Baldini. Le interpreti hanno declamato le parole di penne poetiche vernacolari, storiche e prestigiose, insieme alla partecipazione del giovanissimo Pietro Mastrodonato.

 

Inoltre, il gruppo teatrale dallo scorso ottobre ha ripreso attivamente i suoi laboratori teatrali per tutte le età, dopo il successo dello spettacolo “Bagliore di Luna”, che ha da poco debuttato anche a Mola di Bari, scritto da Demetrio Rigante per la regia di Francesco Sinigaglia.

 

L’iniziativa di venerdì 16 dicembre “La CompagniAurea legge il Natale” è libera, aperta e pronta ad accogliere tutti i bambini della Città in un luogo magico, tra renne, elfi e Babbo Natale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: