Don Uva-Nuova Spinazzola: 0-6, sconfitta tennistica per i biscegliesi

Marcatori: Sisalli (NS) al 2’ e al 22’ pt; Ariani (NS) al 5’, 13’, 14’ st; Ladogana (NS) al 40’ st.

DON UVA CALCIO

Troilo R., Amoruso, Murolo, Garbetta, Favuzzi (Uva dal 11’ st), Troilo D. (Campanale S. dall’11’ st), De Sario, (Modugno dall’11’ st), Di Leo, Vecchio (Ricatti al 7’ st), Porcelli, Preziosa (Barbagallo dal 36’ st).

A disposizione: Mezzina, Conte, Logoluso, D’Addato.

All. Gesuito.

NUOVA SPINAZZOLA 

Manzi, Magnifico (Cinelli dal 33’ st), Destino (Calamita dal 24’ st), Dentamaro, Losappio, Ludovico, Zingaro, Marolla (Prasti dal 1’ st), Ieva, Sisalli (Campanale C. dal 25’ st), Ariani (Ladogana dal 18’ st).

A disposizione: Lagreca, Silvestri, Nesta, De Marinis.

All. Scaringella.

Arbitro: Liegi di Barletta.

Assistenti: Solidoro di Casarano e Panico di Lecce.

BISCEGLIE – Non si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno per il Don Uva, battuto 6-0 dalla seconda forza del campionato Nuova Spinazzola tra le mura del “Di Liddo”.

Il risultato è stato condizionato dalla gestione arbitrale, sin dai primi episodi del match, che ha tagliato le gambe ai biscegliesi: il gol di Sisalli al 2’ (viziato da un sospetto fallo) e il generosissimo rigore concesso al 22’ per un presunto fallo di R. Troilo, trasformato dallo stesso Sisalli. 

Tutto in salita, i biancogialli, a cospetto di un avversario importante, provano a reagire ma l’arbitraggio rende tutto più complicato, sembrando completamente a favore dei murgiani. 

Preziosa prova a riaccendere le speranze al 38’ pt, quando si accentra e calcia fuori di pochissimo, e al 4’ st (conclusione debole), ma i tentativi non danno i frutti sperati. 1’ dopo arriva il tris degli ospiti grazie ad Ariani su assist di Ieva. Al 13’ e al 14’ lo stesso, inarrestabile, segna altri due gol.

Campanale, appena sceso in campo, si rende pericoloso al 16’ st (Manzi respinge).

Lagogana al 40’ segna il 6-0 che chiude definitivamente i conti. 

Amareggiati più per l’andamento della gara che per il risultato in sé per sè, i ragazzi di mister Gesuito approfitteranno della pausa natalizia per ricaricare le batterie fisiche e mentali in attesa del nuovo anno.

Prossimo impegno, dunque, l’8 gennaio in casa della Rinascita Rutiglianese, fanalino di coda con 6 punti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione alla sfida con la Molfetta Sportiva in ballo il titolo di Campione d’inverno

Una partita all’apparenza dall’esito scontato quella che attende in questa prima domenica di dicembre l’Unione Calcio Bisceglie che sarà di scena al Poli con la Molfetta Sportiva penultima in graduatoria. Ma nel calcio, si sa, non esistono partite da prendere sottogamba soprattutto quando in ballo c’è l’opportunità di raggiungere un traguardo prestigioso come il chiudere […]

Volley serie D. Sportilia Bisceglie, con l’Asem Bari al PalaDolmen per rialzare la testa

Ripristinare il feeling con la vittoria dopo i due recenti passi falsi che ne hanno causato l’uscita dal podio nel girone. E’ il naturale proposito di Sportilia nell’appuntamento casalingo dell’ottavo e penultimo turno d’andata contro l’Asem Bari, in calendario domani al PalaDolmen con inizio alle 19,30. Quarta in graduatoria a quota 12, distante tre lunghezze […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: