Grande successo per l’evento Vivaldi Experience presso le Vecchie Segherie

Vivaldi Experience – I Concerti di Vivaldi andato in scena lunedi 2 gennaio presso le Vecchie Segherie Mastrototaro è stato un evento di alto profilo musicale che ha riscosso un grande successo di pubblico e che ha concluso il tour pugliese “experience” dell’orchestra al femminile “Note di Puglia”, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, ben conosciuto a Bisceglie per la sua ventennale attività artistica sul territorio.

 

L’Omaggio al genio ed all’estro del M° Antonio Vivaldi, conosciuto come il prete rosso e raccontato dalla voce di Gabriella Caputi con la lettura dei sonetti durante l’esecuzione de” Le quattro Stagioni”, ha concluso il concerto iniziato con i concerti doppi per violino e orchestra che hanno visto esibirsi Sara Simone, Gaia Raffaele e Alessia Porcelli con Lucia Somma.

C’è stato poi l’intervento al flauto di Claudia Lops che si è sibita nel concerto per flauto, archi e  basso continuo di Vivaldi meglio conosciuto come “Il Cardellino”.

 

L’evento ha attirato l’attenzione di un pubblico partecipativo ed attento che si è speso in scroscianti applausi nei confronti delle quattro soliste (di cui tre biscegliesi) e dell’orchestra per un evento di altro profilo.

Numeroso il pubblico arrivato anche da fuori città per quello che è stato un concerto di inizio anno di questa giovane orchestra ma già molto seguita ed apprezzata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: