Orchestra Biagio Abbate doppio appuntamento per l’inizio del 2023

Si apre cosi il sipario musicale sul 2023 dell’Orchestra Biagio Abbate della Provincia BAT.

In attesa della II edizione di “Controtempo D’autore” in partenza a breve, la formazione musicale biscegliese dà inizio al proprio tour di concerti dal palco dello splendido ed accogliente Teatro Comunale di Corato per il “Concerto dell’Epifania” del Comune di Corato in programma giovedì 5 gennaio 2023.

L’Orchestra della Provincia BAT, dopo il successo della scorsa estate, farà poi ritorno a Molfetta per il Concerto “Emozioni in Sinfonia: The End!” domenica 8 gennaio 2023 nella spettacolare cornice della Cattedrale di Molfetta che chiuderà il cartellone eventi natalizio Molfetta Xmas Emotions – Molfetta ti Emoziona del Comune di Molfetta e dell’assessorato alla Cultura.

La compagine orchestrale, nella sua veste sinfonica più completa, composta da 60 professori d’orchestra con a capo il primo violino prof. Carmine Scarpati, sarà diretta dal M° Benedetto Grillo pronta ad emozionare il pubblico con le musiche di Bellini, Mascagni e Cajkovski e qualche simpatico fuori programma.

Entrambi gli eventi saranno gratuiti e ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti con porta ore 20.00 e sipario alle 20,30.

A condurre entrambe le serate ci sarà Luisa Moscato.

L’abbinamento cultura e territorio sono la fotografia della vitalità di questa organizzazione e della stessa orchestra ed il suo instancabile impegno a coinvolgere più gente possibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: