Star Volley Bisceglie-Flv Cerignola. Obiettivo dei biscegliesi: iniziare il nuovo anno con una vittoria

Sarà un 2023 intenso e, ci si augura, pieno di soddisfazioni, quello della Star Volley Bisceglie. La compagine nerofucsia, matricola del campionato nazionale di Serie B2, si sta affermando tra le protagoniste del girone L e occupa al momento la terza posizione in classifica. Il gruppo affidato al tecnico Marcello Sarcinella, rafforzato dagli ultimi tre interventi di mercato in entrata, aprirà il nuovo anno con il match casalingo di sabato 7 gennaio: Haliti e compagne affronteranno la Flv Cerignola sul parquet del PalaDolmen, con primo servizio fissato per le ore 19, per la dodicesima giornata d’andata.

LE NEROFUCSIA

La lunga pausa per le festività è stata sfruttata dallo staff tecnico e dalla squadra per fare il punto della situazione, al netto di qualche attacco influenzale che ha impedito a turno ad alcune giocatrici di allenarsi. La condizione fisica complessiva del team è buona e il lavoro si è concentrato necessariamente sull’integrazione delle ultime arrivate con il resto del roster. La promettente prestazione al cospetto della capolista Fasano, benché non coronata dalla vittoria ma valsa comunque un punto, ha confermato che la Star Volley è sulla strada giusta.

LE PAROLE DI LUCIA BACCHI

«Torno a Bisceglie con grande piacere e per dare un contributo ben diverso e prolungato nel tempo, anche se per motivi professionali mi allenerò qui solo per alcuni giorni a settimana» ha commentato la due volte campionessa europea per club. «Ho voglia di togliermi ancora qualche sassolino dalla scarpa. Ripartiamo dalla consapevolezza di aver tenuto testa alla compagine più forte del torneo, in trasferta, e in alcuni momenti avremmo dovuto essere ancora più ciniche quando Fasano è andata in grossa difficoltà. Dobbiamo compiere un salto di qualità in termini di continuità e limitare i passaggi a vuoto perché il nostro potenziale, in questo modo, risalta ulteriormente» è la sua analisi.

«Avevo rifiutato diverse offerte in estate ma il richiamo della Star Volley, di una dirigenza speciale e di compagne davvero eccezionali è stato più forte di qualsiasi difficoltà logistica e della mia voglia di smettere».

LE AVVERSARIE

La Fenice Libera Virtus Cerignola è penultima (unica affermazione ottenuta finora nella sfida esterna di Cutrofiano) e a inizio dicembre Davide Claps ha rilevato il testimone della guida tecnica da Michele Drago. Il club ofantino, retrocesso dalla B1 nell’ultima annata con una formazione giovanissima affidata all’attuale trainer nerofucsia Marcello Sarcinella, vuole evitare la seconda discesa di categoria consecutiva.

GLI ARBITRI

La sfida sarà diretta da due arbitri pugliesi: Gianfranco Plantamura sul palchetto e Alessandro Guagnano sul rettangolo di gioco.

INGRESSO GRATUITO

L’accesso al PalaDolmen in occasione degli incontri casalinghi della Star Volley Bisceglie nel campionato di Serie B2 sarà gratuito per tutta la stagione. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale di pallavolo e sostenere le ragazze nerofucsia con la massima partecipazione.

COPERTURA MEDIA

Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.

La fotogallery della sfida, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sulla pagina Facebook, preceduta da un’accurata selezione social (anche su Instagram).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: