Lions Bisceglie il primo incontro del nuovo anno è con Sala Consilina

Si riparte dal PalaDolmen. I Lions Bisceglie inaugurano gli impegni ufficiali del 2023 con una partita casalinga. La compagine nerazzurra sfiderà Sala Consilina nel confronto valido per la 14esima giornata d’andata del gruppo D di Serie B Old Wild West, in programma domenica 8 gennaio con palla a due stabilita per le ore 18. Un’opportunità da cogliere per tornare al successo dopo due stop consecutivi (Roseto in casa e Caserta fuori) e più in generale riscattarsi rispetto alle tre battute d’arresto maturate negli ultimi quattro incontri.

I NERAZZURRI

Settimana tutt’altro che agevole per il gruppo di coach Luciano Nunzi, falcidiato dall’influenza che ha colpito diversi atleti, al quale – come se non bastasse – si sono aggiunte piccole noie fisiche. Lo staff ha lavorato sodo per riportare tutti alla migliore condizione fisica possibile. La voglia di scacciar via le incertezze di un dicembre complicato è altissima: Marcelo Dip e compagni sono pronti a lottare su ogni pallone per conquistare la nona affermazione in campionato e ricominciare subito la risalita verso posizioni di classifica ancora più nobili. Il tutto, naturalmente, confidando nel calore e nel sostegno del pubblico, prezioso specialmente in questa fase della stagione.

GLI AVVERSARI

Matricola del terzo torneo cestistico nazionale, Sala Consilina è guidata in panchina dall’esperto Antonio Paternoster, una garanzia a questi livelli. L’organico è composto quasi esclusivamente da giocatori freschi di passaggio allo status di senior, come l’ex di turno Simone Giunta che tornerà per la prima volta a Bisceglie da avversario. Il top scorer è Amar Klacar, alla media di 13 punti per gara, molto vicina ai 12.9 di Sam Gaye, che a 27 anni è l’atleta meno giovane del roster. Fra gli esterni spicca il playmaker Hugo Erkmaa (già visto ad Avellino e Taranto), ottimo passatore.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

La sfida sarà arbitrata da Fabrizio Suriano di Settimo Torinese (Torino) e Angelo Lenoci, fischietto pugliese trapiantato a Torino. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Alessandro Camassa di Martina Franca (segnapunti), Antonio Rosucci di Bari (cronometrista), Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (addetto ai 24”).

BIGLIETTI E GRATUITÀ

Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L’ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d’identità.

COPERTURA MEDIA

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.

Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l’incontro.

Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com  mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.

La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, introdotta da un’accurata selezione sui social nelle ore precedenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: