Befana 2023 in Caritas

Erano una cinquantina i bimbi arrivati dalle varie parrocchie biscegliesi ad incontrare la Befana, sabato  pomeriggio 8 gennaio, nella sede Caritas ai Cappuccini. Erano di età diversa, da un neonato a ragazzini di scuola elementare, che  hanno trascorso un paio d’ore di allegria dando anche tanta serenità ai genitori e nonni che li avevano accompagnati.

Merito della Befana Angela che non si è risparmiata ed ha fatto tante foto coi bambini oltre a distribuire doni, panettoni e cioccolatini per tutti.

Quest’anno il suo lavoro è stato reso più leggero da oltre una decina di volontari e volontarie che hanno agevolato il suo compito di distribuzione con un grande lavoro precedente: sanificato, controllati tutti i giochi e, impacchettati con indicazione, su ciascun pacco-regalo, del sesso e dell’età del/della bambino/a a cui il gioco o il libro era destinato.

Un ulteriore aiuto la Befana Angela lo ha ricevuto dai dieci clown dell’Associazione “L’albero del sorriso” che hanno animato il pomeriggio con giochi, palloncini, trenini e balli: e il sorriso era su tutti i visi dei bambini ed anche su quello degli adulti.

“La Caritas può contare sulla presenza di tanti volontari” ha commentato Sergio Ruggieri a fine pomeriggio “ ma è rilevantissimo il contributo di tante associazioni che, riconoscendo il nostro lavoro, si prodigano per apportare il loro contributo e rendere i vari momenti più leggeri e divertenti, come è successo oggi.”

Il grazie va quest’anno all’Associazione “L’albero del sorriso”, un’associazione di Trani ma che ha tra i suoi operatori volontari anche dei Biscegliesi, come Luisiana, Antonietta ed Ivan che si sono prodigati ad inventare giochi ed intonare canzoncine per i bimbi, ma anche ad intervenire opportunamente per coinvolgere i bimbi più timidi o gli ucraini che poco conoscono ancora la nostra lingua e se ne rimanevano in disparte. Ed hanno avuto successo perché alla fine tutti erano coinvolti!

Un grande GRAZIE va all’associazione “Impegno Solidale” ed alla libreria “Prendi luna” che quest’anno hanno contribuito alla raccolta di giochi e libri che sono poi stati distribuiti.

E dietro le quinte, mentre Befana Angela distribuiva i doni aiutata da Angelica, Sara, Carmela, Anastasia e tante/tanti altri, le responsabili delle due Associazioni già cominciavano a prendere accordi per una bella festa di Carnevale in maschera… Ma questa sarà un’altra puntata…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mercato domenicale di febbraio in piazza Vittorio Emanuele II

Ripartono gli appuntamenti con il mercato domenicale in città come stabilito nel Documento Strategico del Commercio approvato nel Consiglio Comunale del 30.09.2019 che ha accreditato per dodici anni settanta posteggi ogni prima domenica del mese ad altrettanti operatori. L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II dalle 8 alle 14 domani 5 febbraio. “Un’occasione per quanti […]

Allerta meteo arancione per forte vento dalle ore 12 del 4 febbraio per le successive 24-36 ore

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 12 del 4 febbraio 2023 per le successive 24-36 ore. La causa dell’avviso è l’imperversare di venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: