Il Don Uva conquista un punto (1-1 il finale) nella trasferta contro il fanalino di coda Rinascita Rutiglianese

Rinascita Rutiglianese-Don Uva: 1-1

Marcatori: Satalino (RR) al 13’ pt su rig., D’Addato (DU) al 4’ st.

RINASCITA RUTIGLIANESE

Maggio, Gernone, Didonna (Ballabene Michele dal 28’ st), Troizzi (Minervino dal 41’ st), Daddabbo, Lopez, Pentrelli, Satalino, Serio, Falotico, Navarra.

A disposizione: Pagano, Ferrara, Napoleone, Magistro, Addriso, Ballabene Michael, Limitone.

All. Caracciole.

DON UVA CALCIO

Troilo R., Modugno (Murolo dal 34’ st), Amoruso, Sallustio, Garbetta (Barbagallo dal 41’ st), D’Addato, Uva (Capone dal 32’ st), Di Leo, Ricatti (Favuzzi dal 11’ st), Preziosa, Campanale (Conte dal 11’ st).

A disposizione: Cassanelli, De Sario, Vecchio, Logoluso.

All. Gesuito.

Arbitro: Raspatelli di Foggia.

Assistenti: Garofalo e Colapinto di Molfetta.

Rutigliano – il Don Uva conquista un punto (1-1 il finale) nella trasferta contro il fanalino di coda Rinascita Rutiglianese, compagine che durante la sosta si è rafforzata con qualche importante innesto.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 13’ quando l’arbitro concede un rigore trasformato da Satalino. 10’ dopo gli stessi hanno l’opportunità di raddoppiare grazie al colpo di testa di Serio (palla di poco fuori). 

La prima frazione di gioco si chiude 1-0. 

Nella ripresa i biancogialli appaiono più determinati nel recuperare terreno: al 3’ assist di Campanale per Preziosa al quale,  però, non riesce il controllo. 

1’ dopo D’Addato firma l’1-1 su un bel calcio di punizione. Subito dopo Uva spreca calciando alto.

Al 14’ st il direttore di gara assegna un altro penalty ai granata, ma Troilo dice di no e diventa protagonista anche al 21’ e al 34’ quando chiude la saracinesca a Falotico e company.

Biscegliesi vicini al raddoppio quando al 38’ il difensore di casa Troizzi sfiora l’autorete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il match si chiude dunque in parità.

Domenica prossima stop del campionato per la finale di Coppa Puglia. Si riprenderà il 22 gennaio con la gara casalinga contro il Levante Azzurro, reduce dal 2-0 interno contro la Nuova Daunia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: