Diaz, Lopopolo: “A Bitonto partita difficile, per vincere servirà spirito di sacrificio”

Comincia il girone di ritorno in Serie B e la Diaz riparte dalla tensostruttura “Borsellino” rendendo visita al Futsal Bitonto, sabato 14 gennaio ore 16.00.

Il pari di sette giorni fa in casa del Futsal Noci ha rallentato la riconcorsa ai primi tre posti in classifica che garantiscono la promozione diretta in Serie A2, “Abbiamo pareggiato una partita che potevamo tranquillamente vincere – dichiara Claudio Lopopolo – errori individuali da parte nostra e qualche decisione arbitrale discutibile hanno influito sul risultato finale. Possiamo fare sicuramente meglio, magari concretizzando la gran mole di palle gol che produciamo”. L’esperto estremo difensore biancorosso esprime un giudizio anche sul girone d’andata che ha visto la Diaz chiudere in quarta posizione, “Anche in questo caso si poteva ottenere una piazzamento migliore – ammette – ma onestamente gli infortuni hanno influito in maniera determinante nel nostro percorso. Quando abbiamo avuto delle defezioni nell’equilibrio delle gare abbiamo perso punti, purtroppo sono fattori da mettere in preventivo in un torneo lungo come il campionato”.

Si comincia il girone di ritorno in casa di un Futsal Bitonto reduce da tre vittorie consecutive in casa ed una classifica che comincia a regalare sorrisi al roster di mister Di Bari. Gara d’andata che vide i biscegliesi imporsi 5-1, “Partita difficile – sottolinea Lopopolo – loro vengono da una bella vittoria e vorranno dare continuità di risultati. Noi non avremo Filannino, squalificato, che in una rosa non molto ampia comporta sacrificio maggiore per tutti. Dobbiamo vincere e provare a rosicchiare punti sperando che le tre che sono attualmente sul podio rallentino la marcia. Bisogna cominciare bene il girone di ritorno anche per avere il giusto entusiasmo in vista dell’imminente impegno di Coppa Italia”. Si riparte quindi, lecito di conseguenza chiedere al portierone biscegliese quali siano le prospettive della Diaz in vista del momento decisivo della stagione, “Abbiamo un obiettivo comune, quello di qualificarci alle finali di Coppa Italia. Non sarà facile perché giocheremo in casa della prima in classifica, ma noi ci crediamo. Per quel che riguarda il campionato – conclude Lopopolo – mi aspetto una seconda fase con meno infortuni perché quando siamo al completo siamo forti. Dobbiamo andare avanti partita dopo partita provando a vincerle tutte, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati”.

Futsal Bitonto-Diaz sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook: Futsal Bitonto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: