Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.

 

La talentuosa violinista, nata a Cagliari nel 1986, ha iniziato a suonare il violino già all’età di sei anni, guidata da suo padre. La sua carriera di violino solista è iniziata, quando aveva solo undici anni, con l’Orchestre National des Pays de la Loire; un anno dopo si è esibita con l’orchestra del Teatro alla Scala di Milano con il concerto n.1 di Bruch. Nel 2007 vince il tanto ambito Concorso Internazionale George Enescu a Bucarest, in Romania. Recentemente, inoltre,  ha fatto parte della giuria del Festival di Sanremo nel 2014 e della giuria del Concorso Paganini nel 2018.

Anna Tifu, quindi, sarà la star del Concerto d’Inverno, che si terrà al Teatro Politeama Italia di Bisceglie mercoledi 8 febbraio 2023.

 

Il Concerto, che nasce da una collaborazione tra l’Orchestra Biagio Abbate della Provincia BAT e   l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, sarà eseguito da orchestrali di quest’ultima, coadiuvati da orchestrali della Biagio Abbate, diretti dal M° Benedetto Grillo.

Saranno eseguite musiche di Beethoven ed il concerto per violino e orchestra di Brahms.

 

Si apre, perciò, con un evento assolutamente innovativo, il programma della II edizione della stagione concertistica ”Controtempo d’autore”.

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:30 con apertura della porta prevista per le ore 20:00.

 

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20:00. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro oppure online https://bit.ly/3ke2FZT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

Bisceglie, teatro: il 13 gennaio in scena Medea del Teatro Patologico

L’obiettivo è rendere il teatro sempre più la casa di tutti, senza distinzioni, ostacoli o barriere, fisiche o culturali, dimostrando così come il linguaggio teatrale sia in grado di valicare tutte le differenze rendendosi accessibile a tutti, sempre. Le parole d’ordine attraverso cui raggiungere questo risultato sono inclusività, accessibilità, socialità, comunità. Le stesse parole su cui si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: