Alternanza Scuola/Lavoro, Confcommercio Bisceglie e IISS Dell’Olio insieme per formazione e competenze

Nell’ambito dell’“Alternanza Scuola/Lavoro” Confcommercio Bisceglie ha aderito al Progetto “Quando le competenze scolastiche si trasformano in competenze del lavoro” promosso da Confcommercio Bari Bat – Cat Confcommercio Bari.

Grazie al sinergico e preziosissimo supporto della CCIAA di Bari, Confcommercio Bisceglie sta organizzando un importante, utile e proficuo percorso formativo di eccellenza: tre giornate di formazione e apprendimento rivolte alle studentesse e agli studenti delle quinte classi dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie diretto dal prof. Mauro Leonardo Visaggio.

La formazione specialistica sarà incentrata sull’utilizzo e sulla potenziale ricerca di nuove figure professionali in ambito di Information Technology.

«Il progetto di alternanza scuola/lavoro permette agli studenti di affiancare alla formazione scolastica, per la maggior parte teorica, uno stage pragmatico e validissimo – spiega Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie – Garantisce la possibilità di tradurre in competenze, pratiche e concrete, le nozioni acquisite in ambito didattico».

«Si rinnova anche quest’anno l’ormai consolidata e proficua collaborazione con Confcommercio Bari e Bat per la realizzazione di percorsi per l’orientamento delle studentesse e degli studenti del Dell’Olio – afferma il dirigente scolastico Visaggio – Un’esperienza connotata da un’impronta formativa particolarmente preziosa e avanzata che arricchisce in modo peculiare la già nutrita offerta scolastica. Un particolare ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica va rivolto al dottor Carriera».

Le studentesse e gli studenti, nel corso della formazione, effettueranno anche attività di mentoring e coaching sempre affiancati da tutor esperti del settore. Le giornate formative si terranno il 31 gennaio, il 2 e il 3 febbraio dalle 10 alle 13.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: