Controlli in tutta la città sul corretto conferimento dei rifiuti a Bisceglie

Proseguirà sino al prossimo mese di maggio il controllo a campione su tutto il territorio urbano di Bisceglie del corretto conferimento dei rifiuti da parte sia delle Utenze Domestiche che Non Domestiche. Operazioni di controllo che si rendono necessarie per comprendere il grado di conoscenza da parte dei cittadini delle modalità di separazione dei rifiuti e del loro corretto conferimento nei giorni indicati dal calendario in essere.

Ad occuparsi delle verifiche è il personale di Green Link e Pianeta Ambiente, il Raggruppamento temporaneo d’impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie, con l’ausilio di un ispettore Ambientale insieme agli agenti della Polizia Locale.

A tal proposito è opportuno ricordare a tutte le utenze che è possibile, in qualsiasi momento, scaricare e consultare la App di Green Link, dove sono elencati tutti i tipi di rifiuto con indicata la relativa frazione di conferimento.

Bisceglie sta tentando di mantenere standard qualitativi elevati che le hanno garantito, ad esempio, il riconoscimento anche delle Bandiere Blu in ambito turistico. Uno dei requisiti richiesti per l’ottenimento di questo marchio di qualità molto apprezzato dai turisti italiani ed internazionali è proprio quello relativo al servizio ambientale ottimale. Pertanto, i comportamenti individuali ottimali, possono avere ripercussioni positive sull’economia dell’intera città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: