Lotta libera: Bisceglie protagonista al Campionato Assoluto con De Nichilo. Sesto posto per Ragno

Domenica 22 gennaio si è svolto ad Ostia il Campionato Italiano Assoluto di lotta libera che ha visto la partecipazione dei migliori lottatori italiani. In palio, oltre i titoli italiani, anche l’opportunità di iniziare il percorso che porterà prima al Campionato Mondiale di settembre a Belgrado o poi alle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Due i biscegliesi, lottatori della Team Wrestling Palomba Francesco, in gara: Mirko De Nichilo e Diego Ragno. Entrambi non ancora diciottenni, allenati da Tommaso Cilardi, da Nicolangelo Samarelli e dal dott. Giuliano Palomba, erano alla loro prima apparizione al torneo italiano più prestigioso.

Ottimo terzo posto per Mirko de Nichilo nei 92 Kg. Il giovane atleta ha superato tre atleti più grandi e più esperti, conquistando così una strameritata medaglia di bronzo. Il lottatore biscegliese, dopo aver conquistato nel 2022 il podio sia al campionato italiano under 17 sia agli under 20, punterà a vincere il titolo italiano under 20 nel prossimo mese.

Buona anche la prestazione di Diego Ragno, sesto nei kg 70. Anche lui è atteso nella prossima gara under 20, competizione che lo vedrà tra i sicuri i protagonisti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: