Capurso: “Taranto merita prima posizione, noi ce la giochiamo senza paura”

Trasferta importante quella che domani pomeriggio, ore 15, vedrà la Diaz affrontare il Taranto al PalaMazzola in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G.

Diaz reduce dalla prima vittoria del 2023 conquistata in casa contro il Bernalda, “Non abbiamo fatto una grande partita – dichiara il tecnico biancorosso Leopoldo Capurso – abbiamo rischiato molto e pagato in vari tratti del match la rotazione risicata. Poi nel secondo tempo abbiamo rimesso le cose in ordine con la qualità che c’è all’interno della rosa portando a casa un risultato meritato e che allunga il nostro trend positivo. Ripeto possiamo fare molto meglio ed in attesa di sistemarci ulteriormente è stato un segnale positivo”.

Diaz reduce da sei risultati utili consecutivi, un dettaglio non da poco considerando le vicissitudini vissute in stagione, “Se non abbiamo infortuni questa è una rosa che se la può giocare alla pari con tutti – sottolinea Capurso – purtroppo ci stanno mancando le alternative. Abbiamo avuto la rottura del crociato ai due under più promettenti e la partenza di Sellak per motivi di lavoro. Di certo non possiamo considerarci fortunati sotto questo aspetto. Abbiamo però un roster di assoluto valore e se tutto ci gira bene possiamo fare ottime cose”.

Di contro un Taranto capolista e reduce da cinque vittorie consecutive in campionato. Gli uomini guidati da Saverio Mascolo non hanno mai perso in casa, “Il Taranto merita la prima posizione – dichiara il tecnico biscegliese – squadra attrezzata con un roster lungo ed importante, noi andremo a giocarcela con coraggio e voglia di fare bene dando tutto quello che abbiamo. Ho parlato in settimana con i ragazzi così da poter ovviare alla mia assenza in panchina per via della squalifica. Vogliamo giocarci la partita senza paura perché il nostro roster non è inferiore a nessuno”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia Volley a caccia di riscatto nell’impegnativa trasferta di Teramo

Tornare in carreggiata dopo il brusco stop di Pescara facendo leva su carattere e determinazione, proverbiali “marchi di fabbrica” di Sportilia. E’ il fermo proposito della compagine biancazzurra in vista della difficile trasferta del quintultimo atto di regular season contro la Futura Teramo, in programma domenica al Pala Acquaviva con inizio alle 18,00. Osservato il […]

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: