Diaz, Pedone: “Domani niente alibi o scuse, serve vincere”

Nuovo appuntamento con il campionato di Serie B per la Diaz, impegnata sabato sera, 11 febbraio ore 19, in trasferta per affrontare il Castellana. Si gioca al PalaLagravinese di Sammichele di Bari.

Diaz che torna nuovamente nella cittadina barese dopo la sconfitta maturata martedì scorso in Coppa Italia proprio contro il Sammichele, “Ci è mancata la giusta cattiveria nei momenti decisivi della gara – commenta il capitano Nico Pedone. Nei primi minuti del secondo tempo, per esempio, abbiamo subito il 2-1 e con il portiere di movimento non siamo stati precisi subendo poi delle occasioni. Abbiamo avuto il cuore per provare a riprenderla, ma la partita l’abbiamo persa in quei primi minuti della ripresa. Bisogna ripartire dalla prestazione che è stata positiva. Servono però i punti ora – sottolinea Pedone – perché quando fai prestazioni come quelle di Taranto e di Sammichele ed esci con complimenti, questo a noi non interessa, ma interessano i punti”.

Diaz che adesso ha un solo obiettivo, quello di dare il massimo e capire dove si troverà in classifica al termine della stagione regolare, un’idea che trova il conforto del forte centrale biscegliese, “Mi aspetto una ulteriore crescita a livello di squadra, sappiamo che siamo in pochi, ma questo non deve rappresentare un alibi. Dobbiamo combattere sino alla fine per provare ad agguantare il terzo posto, bisogna dare tutto per la maglia e non avere poi rimpianti”.

Domani contro il Castellana, settimo in classifica ad otto punti dalla Diaz, sarà di nuovo emergenza viste le assenze degli qualificati Di Benedetto e Allison, oltre a quella in panchina del tecnico Leopoldo Capurso, anch’egli fuori per squalifica, “In queste partite si vede la vera forza di una squadra – sottolinea Nico Pedone – bisogna saper sopperire alle assenze e non trovare scusanti, andiamo a Sammichele per vincere perché ci crediamo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: