Sportilia Volley, ancora decimata, di scena nella tana della Pallavolo Cerignola

Andare oltre le oggettive avversità di carattere fisico del momento provando a cogliere spunti incoraggianti in una delle trasferte più complicate della stagione. E’ il proposito che anima Sportilia Volley in vista del match di domani contro la Pallavolo Cerignola (inizio ore 18.00, al Pala Di Leo), valido per la terza giornata di ritorno. Archiviato il secco stop interno per mano di Isernia, la compagine biancazzurra ha vissuto un’altra settimana all’insegna dell’emergenza per via degli infortuni che costringono ai box diverse interpreti fra cui Piera Losciale, Piarulli, la giovane palleggiatrice Lopolito e con ogni probabilità Bellapianta. Viceversa appare certo il rientro della centrale Di Reda, out sabato scorso per un attacco influenzale, oltre al recupero di capitan Nazzarini, coraggiosamente in campo già contro Isernia malgrado le difficoltà patite nei giorni precedenti.

“Appare quasi scontato rimarcare i grossi problemi legati all’impossibilità di allenarci con regolarità alla luce delle tante defezioni – commenta il tecnico Nicola Nuzzi – . Ad ogni modo, pur consapevole della situazione delicata, sono convinto che il gruppo sarà abile a trarre forza anche da tali eventi e lo dimostra con il lavoro quotidiano. Aspettiamo di recuperare tutte le atlete e di tornarci ad allenare a pieno regime con l’obiettivo di non smarrire una buona condizione fisica e tecnica. A Cerignola sarà una partita estremamente difficile, ci recheremo su uno dei campi più “caldi” dell’intero girone e tenteremo di lottare palla su palla mirando a fare qualcosa di buono sotto l’aspetto della prestazione e, perché no, anche del risultato. Servirà una gara di grande attenzione, generosità e sacrificio, qualità che non sono mai mancate a Sportilia”.

Quinta forza del girone L con 31 punti (10 vittorie a fronte di 5 sconfitte), ad un’unica incollatura di ritardo dal podio, la Pallavolo Cerignola possiede uno dei principali punti di forza nella capitana Margaret Altomonte, biscegliese doc cresciuta nelle giovanili di Sportilia, assente per un acciacco nella sfida d’andata al PalaDolmen vinta in rimonta dalle biancazzurre per 3-1.

Il match di domani pomeriggio sarà diretto da Cosmo Costa e Francesco Esposito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading