Sportilia, serve l’impresa titanica con la capolista Fasano

“Addà passà ‘a nuttata”. La celebre espressione di Eduardo De Filippo calza a pennello per inquadrare l’attuale momento in casa dell’incerottata Sportilia. Reduce da tre sconfitte in altrettante gare del girone di ritorno, mitigate dal prezioso quanto meritato punto colto a Castellaneta, la squadra biscegliese – ottava forza del girone L, con un vantaggio di 10 lunghezze sulla zona retrocessione – continua a dover fronteggiare alcune importanti defezioni che complicano non poco il consueto lavoro settimanale. Come se non bastasse, domani è in programma il proibitivo incrocio al PalaDolmen (primo servizio ore 19,00) contro la capolista Fasano di coach Totero, sempre vittoriosa nelle 15 gare finora disputate.

Pur riconoscendo la situazione delicata, il presidente biancazzurro Angelo Grammatica prova a cogliere gli aspetti positivi mostrando fiducia e la giusta dose di ottimismo. “Secondo me le difficoltà rappresentano un’occasione di crescita che ciascuno può trasformare a proprio vantaggio – esordisce – . Ho visto la squadra lottare sempre, in molte circostanze alla pari, tanto da avere la netta sensazione di non essere riusciti a raccogliere quanto di buono era stato fatto sul campo. Pesano ancora i troppi errori commessi, ma non possiamo più parlare di ingenuità. Confidiamo di poter contare quanto prima su tutte le nostre risorse, in ogni caso mi preme elogiare le ragazze per la voglia e l’attaccamento alla maglia, evidenziate anche dalla predisposizione a sacrificarsi in ruoli diversi da quelli abituali. Questa fase del calendario è molto impegnativa, per giunta adesso affronteremo in sequenza le due battistrada del girone (dopo Fasano, infatti, sarà la volta della trasferta in quel di Francavilla Fontana, nda). Non abbiamo nulla da perdere, cercheremo di dare il massimo in base alle nostre attuali possibilità accettando con serenità i risultati”.

L’incontro Sportilia – Il Podio Volley Fasano sarà arbitrato dai campani Ruben Cioffi e Giovanni Mosciariello, con diretta streaming a partire dalle 18.55 sulla pagina ufficiale fb Sportilia Volley Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: