Lucera-Don Uva: 1-0, battuta d’arresto per i biscegliesi

Marcatore: Mawa (LC) al 24’ st.

LUCERA CALCIO

Di Michele, Manna, Clemente, Gallo, Botticelli, Colonna, Mawa (Croce dal 46’ st), Ventura (Costantino dal 35’ st), Grasso (Frazzano dal 25’ st), Prudente, Di Canio (Abdulwahid dal 41’ st).

A disposizione: Leccese, Cocinelli, Della Dalia, Lo Vasto, Curci.

All. Palmieri.

DON UVA CALCIO

Troilo R., La Notte, Murolo, Sallustio, Garbetta, D’Addato (Uva dal 18’ st), Campanale (Conte dal 26’ st), Di Leo, Vecchio (De Sario dal 32’ st), Porcelli, Preziosa.

A disposizione: Cassanelli, Favuzzi, Modugno, Antonino, Ricatti, Logoluso.

All. Troilo E.

Arbitro: Bernardi di Molfetta

Assistenti: Carpentiere e D’Aulisa di Barletta

LUCERA – Battuta d’arresto per il Don Uva, sconfitto 1-0 a Lucera dalla terza forza del campionato.

Prima occasione degna di nota la conclusione di Campanale dalla distanza (palla fuori) al 13’; 2’ dopo rispondono i padroni di casa con Mawa che si invola, salta Troilo, però si allunga troppo la palla.

Al 24’ i foggiani sbloccano il tabellino grazie al rasoterra dello stesso Mawa su ribattuta del muro ospite. 

Sulle ali dell’entusiasmo, Prudente ha l’occasione di raddoppiare e sbaglia solo davanti al portiere calciando alto (26’). Parziale 1-0.

Nel secondo tempo i biscegliesi, nonostante la voglia di riagguantare il pari, devono fare i conti con le ripartenze dell’ostico avversario (Troilo sempre attento).

Le occasioni più ghiotte sono di marca biancogialla e avvengono negli ultimi minuti di gioco: al 41’ è Preziosa a rendersi pericoloso da buona posizione ma la palla viene ribattuta dalla difesa foggiana. Di lì a poco risponde Abdulwahid che, in contropiede, spara alto; al 43’ i biscegliesi hanno di nuovo la possibilità di pareggiare: Uva spizza per Conte che a tu per tu centra l’estremo difensore. 1’ dopo ci prova Uva di testa su assist di Di Leo (Di Michele dimostra ancora gli ottimi riflessi).

La gara si chiude dunque 1-0 e sfuma così ogni speranza biancogialla di acciuffare il pari.

Domenica prossima la squadra del presidente Milone sfiderà tra le mura amiche la Città di Trani, che in questo turno ha pareggiato a reti bianche in casa il Real San Giovanni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Anche l’Iris per la festa dei 100 anni dell’Aeronautica Italiana

C’erano anche le ginnaste dell’Iris tra i protagonisti dell’evento organizzato in occasione dei festeggiamenti per i cento anni dell’Aeronautica Militare, previsti ieri, 28 marzo, alla base di Gioia del Colle. Ginnastica Ritmica Iris che si è esibita con Irene Carbonara, Michela Sallustio, Raffaella Caporusso e Flavia Cassano. Il programma della giornata prevedeva l’apertura al pubblico […]

“Bicimparo – Kinder Joy of Moving” domenica 2 aprile a Bisceglie

– Scoprire l’emozione delle prime pedalate, l’importanza della sicurezza su strada e della mobilità sostenibile iniziando un vero e proprio percorso motorio e cognitivo verso l’indipendenza. Sorge su queste coordinate il progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving”, che domenica 2 aprile (ore 16.00) fa tappa a Bisceglie all’interno della nuova area polifunzionale di Via […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: