Unione Calcio, Zinetti non basta. Ko contro il Foggia Incedit
FOGGIA- Nona sconfitta in campionato per l’Unione Calcio Bisceglie che, al “Campo Figc” di Foggia viene battuto per 3-1 dal Foggia Incedit nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza girone A.
Mister Rumma si affida al rientrante Giovanni Lullo tra i pali, difesa composta da Saverio Lullo, Bufi e Monopoli. A centrocampo Zinetti, Andriano, Liso, Morra e Cascione, coppia d’attacco formata da Di Palma ed Amoroso. Tra i padroni di casa parte dal 1’ l’ex di turno Marco Monopoli.
Il match si sblocca dopo 4’ con i padroni di casa che passano in vantaggio con Egidio il quale finalizza l’assist di Albano. L’1-0 foggiano permane sino al 9’ quando Zinetti si mette in proprio e supera l’estremo difensore di casa con un destro dal limite deviata da un difensore del Foggia Incedit. Al 16’ la conclusione di Andriano termina di poco sopra la traversa mentre, al 26’ Lullo disinnesca il tiro di Siclari. Sei minuti più tardi, Bufi perde palla vicino alla bandierina se ne impossessa Marco Monopoli il quale mette al centro non trovando alcun compagno pronto per depositarla in fondo al sacco. I locali spingono ed al 36’ Gabriele Monopoli è superlativo nel respingere con il petto il colpo di testa di Siclari. Non accade più nulla sino al duplice fischio del direttore di gara con le squadre che vanno negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, dopo 1’ l’Unione Calcio ha l’occasione di ribaltare la situazione con Di Palma ma, a tu per tu con il portiere manda alto. Quattro giri di lancette dopo, miracolo di Carella sul tentativo a rete di Morra invece, al 51’ Gabriele Monopoli, da ottima posizione, grazia il Foggia Incedit. Gli azzurri pigiano sull’acceleratore ed al 60’ il colpo di testa da parte di Di Palma non sortisce gli effetti sperati ed al 61’ la volèè di Stella trova l’opposizione del portiere locale. Scampato il pericolo, il Foggia Incedit si riversa dalle parti di Lullo ed al 70’ il colpo di testa di Marco Monopoli termina di pochissimo fuori. Dodici minuti più tardi l’estremo difensore azzurro respinge in corner la conclusione di Siclari. Nel primo dei cinque minuti di recupero, il Foggia Incedit si porta avanti: filtrante di Albano per Ambrosino la cui conclusione è respinta dal portiere azzurro, il giocatore locale è più lesto e deposita la palla in fondo al sacco. I padroni di casa trovano il 3-1 al 96’ con Ferentino artefice di un tiro da centrocampo che punisce Lullo fuori dai pali consentendo al Foggia Incedit di mantenere vive le speranze salvezza. L’Unione invece, rimane a 32 punti e, domenica prossima, ospiterà al “Di Liddo” la capolista Manfredonia.
FOGGIA INCEDIT- UNIONE CALCIO 3-1 (1-1 pt)
FOGGIA INCEDIT: Carella, Cocinelli, Caggiano, Palumbo,Mascia, Ambrosino,Albano (51’st Lazzazzera) ,Tigre (8’st Ferrantino) ,Egidio (23’st Narciso), M. Monopoli, Siclari. A disp: Del Prete, Guerrieri, Candela, Lo Campo, All: Lasalandra
UNIONE CALCIO: G.Lullo, Cascione (1’st Petrignani), S.Lullo, Andriano, G.Monopoli, Bufi (10’st Stella), Liso (44’st Ferrante), Morra (26’st Binetti), Amoroso, Zinetti, Di Palma (26’st Saani). A disp: Ancona, Di Pierro, De Marco, Dell’Olio, All: Rumma
MARCATORI: 4’pt Egidio (F), 9’ Zinetti (U);46’st Ambrosino (F), 51’ Ferentino (F)
AMMONITI: Cascione (U), Palumbo (F), Zinetti (U), Liso (U), Ferrantino (F), Stella (U)
ARBITRO: Lucanie (Molfetta). ASSISTENTI: Gorgoglione (Barletta), Nero (Barletta)