Don Uva: 2-0 a Città di Trani e nono posto in classifica

Don Uva-Cittá di Trani: 2-0

Marcatori: Campanale (DU) al 8’ st; Vecchio (DU) al 28’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., La Notte, Amoruso, Sallustio, Murolo, Troilo D. (D’Addato dal 33’ st), Campanale (Conte dal 21’ st), Di Leo, Ricatti (Vecchio dal 27’ st), Porcelli, Preziosa.

A disposizione: Cassanelli, Favuzzi, Modugno, Garbetta, Logoluso, Uva.

All. Gesuito.

CITTÀ DI TRANI

Sibio, Cepele, Cafagna (Patruno dal 19’ st), Beroshvili, Piazzolla, Di Alba, Lavopa, Amorese, Calefato (Carbutti dal 42’ st), Curci (Melega dal 31’ st), Atif I. (Tortosa dal 1’ st).

A disposizione: Russo, Lamonarca, Atif A., Di Gioia, Rociola.

All. Ronzulli.

Arbitro: Matera di Bari.

Assistenti: Vallarelli di Molfetta e Vurro di Barletta.

BISCEGLIE – Un bel 2-0 interno contro la Città di Trani porta il Don Uva al nono posto in classifica (26 punti), scavalcando di una lunghezza gli stessi tranesi.

La prima occasione degna di nota é degli ospiti: al 2’ Calefato ci prova di testa su cross di Amorese (palla di poco fuori).

Al 13’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Porcelli per La Notte che non arriva di un soffio.

Biancoazzurri insidiosi al 37’ sempre con Calefato, il quale colpisce il palo esterno; mentre sullo scadere del primo tempo sono i biscegliesi a sfiorare il vantaggio grazie a una bella azione personale di Campanale, fuori di poco (45’). Parziale dunque 0-0.

Al 2’ della ripresa grande giocata di Preziosa che rientra sul suo piede preferito, calcia ma tra i pali l’ex Sibio si fa trovare pronto.

Ci pensa Campanale a sbloccare il match all’8’: ripartenza biancogialla, Di Leo serve l’attaccante biscegliese che, con un diagonale velenoso, trafigge il portiere ospite.

Poi Di Leo vicino al raddoppio su punizione al 21’ (Sibio immobile e sfera di poco a lato). Curci 3’ dopo si affaccia alla porta di Troilo ma la palla termina alta sulla traversa.

Al 28’ Vecchio sfrutta l’assist di La Notte e firma il 2-0 con un bel tiro incrociato, chiudendo definitivamente i conti.

Ultimo guizzo del Don Uva al 45’ con Preziosa che riceve un assist al bacio da Conte e ci prova in semi-rovesciata, ma il portiere del Trani respinge.

Soddisfazione per la vittoria che conduce i ragazzi di mister Gesuito sempre più prossimi all’obiettivo salvezza.

Altra gara ostica li attende domenica quando affronteranno in trasferta la Virtus Palese, reduce dalla sconfitta contro il Mola capolista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: