Unione Calcio, al “Di Liddo” arriva la capolista Manfredonia
Match dall’elevato coefficiente di difficoltà per l’Unione Calcio che al “Di Liddo” ospiterà il Manfredonia nel ventiquattresimo incontro del campionato di Eccellenza girone A con fischio d’inizio alle ore 16.00.
Una gara tutta da vivere con gli azzurri che proveranno a fare lo sgambetto alla prima della classe per riscattare il ko maturato nell’ultimo incontro con il Foggia Incedit e proseguire la striscia positiva di risultati dinanzi al proprio pubblico. Al contempo, i sipontini, mettono nel mirino il diciannovesimo successo in campionato per mantenere l’ampio vantaggio sul Bisceglie calcio attualmente di otto punti.
La squadra ospite annovera una rosa di notevole qualità ed esperienza. Ne fanno parte gli attaccanti Morra e Lopez, i centrocampisti Giambuzzi, Turitto e Biason, i difensori Montrone e D’Aiello. A questi si aggiungono i due classe 2003 Achik e Conticchio (a segno con una doppietta nel match d’andata) e l’ex di turno Triggiani.
Statistiche alla mano, si affrontano i due migliori reparti offensivi del torneo. Il Manfredonia ha siglato 59 gol contro i 58 dell’Unione Calcio. Per quanto riguarda le reti al passivo, i biancocelesti detengono la seconda miglior difesa con 13 gol subiti invece i biscegliesi, ne hanno incassati ben 44 (peggio solo Orta Nova e Vigor Trani).
Mister Rumma dovrà fare a meno del centrocampista Sebastiano Binetti appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
La gara sarà diretta da Federico Paladini di Lecce il quale sarà affiancato da Francesco Di Muzio di Foggia e Ruggiero Pedico di Barletta.