Ricchiuti (FdI): chi ha commissionato il sondaggio Winpoll a Bisceglie?

Manca un mese e mezzo alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale a Bisceglie e come sempre impazzano i sondaggi. Pochi giorni fa ne è apparso uno con grandi titoloni anche su carta stampata effettuato tramite WINPOLL che ha dato dei risultati netti e chiari. La stragrande maggioranza dei biscegliesi è di sinistra. Evviva.
Al primo turno Il vincitore risulterebbe Fata con il 34% , secondo il sindaco uscente Angarano con il 31% , terzo l’avv. Napoletano con il 14 % , quarto l’avv. Francesco Spina sostenuto dal centrodestra(escluso Forza Italia) e liste civiche con il 13% (in pratica tutta la coalizione Bisceglie Rinasce prenderebbe circa 3mila voti) e quarto Enzo Amendolagine con il 4% che invece ad oggi non risulta essere della partita .
Ora analizziamo gli ultimi lavori presenti sul sito “scenari politici” che pubblica i sondaggi della WINPOLL .

Dal 16 novembre 2022 ad oggi risultano 5 sondaggi , uno per le regionali nel Lazio , due per le regionali in Lombardia , uno più recente per le primarie del PD e l’ultimo in data 24 marzo 2023 per Bisceglie.
Wow. Siamo famosi.
Come appare sulle loro note metodologiche i margini di errore sono un po’ meno del 3%. Nel sondaggio sulle elezioni regionali del Lazio la differenza tra il candidato Rocca del CDX e D’Amato del CSX risultava essere poco più del 2%. La forbice reale una volta data la parola agli elettori è stata del 20,4% tra cdx e csx.
In Lombardia, risultato dei sondaggi ancora più clamorosi , il Presidente uscente Fontana candidato per il cdx al 41,3% mentre ci sarebbe stato l’exploit di Letizia Moratti accreditata al 27,6% con un margine di errore del 2,1%. Poi la parola passa agli elettori. Risultato : Fontana al 54,7% e Moratti al 9,9%.
Dopo tutta questa disamina il dubbio ti resta in testa. Chi ha commissionato il sondaggio a WINPOLL impegnandosi spasmodicamente a renderlo molto visibile sui media? Le voci sono tante , c’è n’è una su radio Bisceglie che tira in ballo addirittura Don Pancrazio Cucuzziello. Ti conosco bene mascherina.

Nota stampa Lino Ricchiuti dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

One thought on “Ricchiuti (FdI): chi ha commissionato il sondaggio Winpoll a Bisceglie?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading