Pinuccio Rana: “Ecco perché non mi candido”

Pubblichiamo di seguito una nota del Reporter biscegliese Pinuccio Rana, gestore di uno dei gruppi Facebook con più iscritti (Bisceglie Notizie e dintorni):

Le elezioni amministrative 2023 sono alle porte e noi cittadini biscegliesi saremo nuovamente chiamati alle urne per scegliere il nostro nuovo Sindaco e il nostro nuovo consiglio comunale. Io comunico la decisione di esprimere la mia non candidatura per le elezioni del nuovo civico consesso.
Decisione, la mia, maturata dopo attenta riflessione e frutto di un’attenta analisi che mi ha portato a valutare, la convinta e ferma scelta di non affrontare una nuova campagna elettorale. Ero intenzionato a candidarmi ma chi mi ha proposto di fare politica e candidarmi è rimasto intrappolato nella vecchia politica fatta di parole e non di fatti, fatta di continue attese e di decisioni mai assunte.
Posso dirvi questo: se si vuole esercitare bene il ruolo di rappresentante della cittadinanza, si può fare anche stando fuori dal consiglio comunale. Ritengo che, secondo il mio personale pensiero, prima di tutto viene la dignità, poi il resto.
Meditate cittadini elettori, al momento del voto, fate le giuste scelte per il bene della nostra comunità. Scegliete chi merita, chi è capace, chi antepone la voglia di fare buona politica agli interessi personali. Aprite bene gli occhi e non turatevi il naso, scegliete bene, ne varrà il Vostro futuro di cittadini biscegliesi che hanno il diritto ad avere dei buoni, onesti e laboriosi rappresentanti in consiglio comunale.
La logica del voto espresso deve, secondo me, essere la seguente: Sto esprimendo la mia preferenza per una persona capace? Si, bene, lo voto e lo sostengo.
Ho qualche serio dubbio che mi possa rappresentare? Si… Non ci pensare un’istante, non votarlo.
Buon voto a tutti e che non sia il solito voto, ma un voto ponderato e responsabile. Fatelo per Voi stessi e non per fare un piacere ad altri. Mettete al primo posto nella vostra scelta due qualità: la competenza e la dignità della persona che preferirete.

Pinuccio Rana

One thought on “Pinuccio Rana: “Ecco perché non mi candido”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: