Superbonus, Ricchiuti (FdI): “Non ci sono più dubbi”, la prova del disastro

La stretta sul Superbonus è l’ultimo terreno di scontro tra il governo e le opposizioni. Come è noto la misura del Superbonus ha fatto particolarmente discutere soprattutto per la mole di truffe che hanno accompagnato la misura voluta fortemente dai grillini dopo la pandemia.
Anche l’ex ministro del Tesoro, Franco aveva parlato di una delle truffe tra le più grandi mai viste parlando dell’incentivo per l’edilizia. E a questo punto, per zittire i più irriducibili di questo bonus che ha totalmente drogato il mercato dell’edilizia, arrivano le parole del viceresponsabile nazionale mondi e attività produttive di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti: “I dati ufficiali non lasciano adito a dubbi: il superbonus 110, così tanto voluto dai grillini, è stato un enorme flop. Con soldi pubblici abbiamo ristrutturato 321.050 tra ville e villette di privati e solo 51.247 condomini, per un totale di 373.203 lavori ammessi. Si tratta del 3,1% del totale degli immobili ad uso abitativo per una spesa di oltre 70 miliardi”.
Poi ha aggiunto: “In media – aggiunge – il valore di seconde case in montagna è lievitato di oltre un terzo. Ogni italiano ha pagato questo incremento di tasca propria, anche chi non ha casa di proprietà, chi sta pagando la sua nuova casa con i mutui variabili fuori controllo e chi aveva già ristrutturato qualche anno fa a sue spese magari con un mutuo. Tutto ciò accadeva mentre le case di edilizia popolare continuavano a cadere a pezzi. Il superbonus 110, insomma, è un vantaggio per pochi a carico di tanti. Ed hanno anche la faccia tosta di arrabbiarsi : che vergogna! Ora stiamo lavorando con il massimo impegno per disincagliare i crediti delle imprese bloccati, molti dei quali da oltre un anno per sanare i danni provocati dai giallorossi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Elezioni amministrative 2023, gli auguri di Confcommercio Bisceglie

Chiusa la tornata elettorale che, al secondo turno, ha visto trionfare il sindaco uscente Angelantonio Angarano, Confcommercio Bisceglie esprime le congratulazioni all’indirizzo del riconfermato sindaco e della coalizione maggiormente suffragata. «Si è chiusa una campagna elettorale talvolta aspra e forte sul piano dei toni e della contesa politica. Non tra le più edificanti degli ultimi […]

Fratelli d’Italia per la prima volta in Consiglio Comunale. «Intanto lavoriamo per la squadra del futuro»

«È inutile dire che questa sconfitta fa molto male, gli auguri al Sindaco eletto sono d’obbligo ma non si può cambiare idea nel giro di poche ore. Siamo seri! La città ci ha consegnato un ruolo di opposizione e tale sarà sulle questioni più importanti. Fratelli d’Italia ha l’onore di entrare in consiglio comunale a […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: