Virtus Bisceglie, finale amarissimo: sfuma la partecipazione ai playoff

Il quinto posto in classifica nel girone A di Prima categoria non sarà purtroppo sufficiente alla Virtus Bisceglie per partecipare ai playoff. I biancazzurri, alla luce dei risultati della penultima giornata, hanno acquisito un divario di 12 lunghezze dal Troia, secondo in graduatoria, impossibile da riportare con una sola gara entro i termini di sei punti come previsto dai regolamenti. La formazione allenata da Aldo Piccarreta ha molto di che recriminare soprattutto su un ruolino di marcia esterno poco convincente (tre vittorie e quattro pareggi a fronte di sei sconfitte), spesso frutto di episodi rocamboleschi e sfortunati. Lo stop rimediato sul campo della Top Player Minervino è emblematico: chiamato a vincere per tenere aperta la prospettiva di accedere agli spareggi, il team biscegliese ha sprecato troppo e nelle battute conclusiva ha incassato finanche la rete dei murgiani.

Primo tempo targato Virtus: tanto possesso palla, due tentativi fuori bersaglio e a metà frazione il rigore guadagnato da Pellegrini per un fallo piuttosto netto. Pasculli, dal dischetto, si è fatto respingere la conclusione dal portiere minervinese.

Ripresa caratterizzata da pochissimo gioco effettivo e occasioni con il contagocce. Proteste veementi degli ospiti per l’annullamento di un gol siglato dal subentrato Matera su cross di Pasculli al 75’: l’arbitro ha indicato un tocco di mano che per calciatori e componenti della panchina della Virtus non c’è mai stato. Forcing disperato a caccia della rete che avrebbe potuto mantenere vivo il discorso playoff e beffa sullo scadere, con l’imbucata della formazione di casa che ha approfittato dello sbilanciamento dei biancazzurri per colpire. Il pareggio, del resto, non sarebbe servito a nulla.

Foto di Cristina Pellegrini

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Una Ludobike vincente al Trofeo Puglia Challenge di Corato

Domenica 4 giugno presso Piazza Vittorio Emanuele in pieno centro a Corato, la Scuola di Ciclismo Asd Ludobike Racing Team fa il pieno di medaglie nella categoria giovanissimi, baby ciclisti dai 7 ai 12 anni. Ad aggiudicarsi la vittoria di società, il team presieduto da Piero Loconsolo, davanti ad una piazza gremita di sostenitori dei […]

Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”. La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: