Consiglio: “Cinquanta milioni di finanziamenti. Diamo continuità al percorso amministrativo”
Il candidato al consiglio comunale nella lista “Il Torrione”, Angelo Consiglio, nonché vice sindaco uscente, torna a mettere sotto i riflettori i tanti finanziamenti che la macchina amministrativa comunale è riuscita, negli ultimi cinque anni, a far giungere in città per intervenire in diversi settori.
«Dal 2018 a oggi l’amministrazione Angarano, della quale sono entusiasta di aver fatto parte, è riuscita a far convogliare oltre 50 milioni di euro di finanziamenti, 20 dei quali già aggiudicati – spiega Consiglio – Un risultato mai visto prima e che contribuisce fattivamente e nettamente alla crescita della città che amiamo. Solo per il centro storico, per interventi migliorativi, strutturali, sono stati finanziati ben 5 milioni di euro: segno di quanto abbiamo sostenuto il cuore pulsante della città».
Poi Consiglio aggiunge: «Come già ribadito sono 10 i milioni, invece, ottenuti per gli impianti sportivi che, da sempre, contribuiscono al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di ogni età. E in ultima analisi, ma non meno rilevante, sono stati 12 i milioni stanziati per gli edifici scolastici biscegliesi, per renderli moderni, sicuri, confortevoli, innovativi. I nostri figli e i nostri nipoti hanno bisogno di strutture solide e al passo coi tempi e noi lo abbiamo garantito».
E in conclusione: «Terrei anche ad aggiungere che processi amministrativi, come il Pug e il Piano delle coste, sono in fase di completamento. Un’attività amministrativa che si è dimostrata sempre attenta, dinamica e rispondente alle esigenze dei biscegliesi. La città ora deve proseguire l’identico percorso con ancora più slancio per portare Bisceglie a pieno titolo nel terzo millennio».