Spina incontra i rappresentanti di Assolocali
«Ieri ho incontrato i rappresentanti dell’associazione “Assolocali”, che raggruppa circa 50 locali e imprese biscegliesi.
Ho esposto i programmi della coalizione per rilanciare cultura e promozione turistica della città, illustrando le modalità di funzionamento della gestione del programma degli eventi attraverso la prima fondazione culturale mista, con patners pubblici e privati, il cui statuto porteremo all’esame del consiglio comunale nella prima seduta consiliare utile.
E poi ho esposto il piano della sicurezza con la richiesta di un distaccamento del commissariato di polizia di Stato durante i mesi estivi e il potenziamento dell’organico dei Carabinieri e della polizia locale.
E poi un nuovo piano dei parcheggi per tutelare attività commerciali e bellezze del nostro centro storico. Un clima cordiale di dialogo e confronto aperto e democratico, con un metodo nuovo di condivisione che potrà essere il viatico dello sviluppo della città nei prossimi anni. Le richieste e le esigenze di chi investe e da ‘ occupazione alla comunità, come quelle di una diretta partecipazione alle decisioni strategiche che serviranno a rivitalizzare il centro cittadino e la litoranea biscegliese, saranno centrali nei programmi della futura amministrazione comunale».