Abbattuto il grande albero di Pepe Rosa in Piazza Don Milani, insorgono ambientalisti e partiti d’opposizione
In pochi minuti distrutto un “monumento ambientale” e un pezzo di storia di Bisceglie: è stato abbattuto il grande albero di Pepe Rosa in Piazza don Milani, nel quartiere San Pietro, situato a ridosso del parco giochi.
«Vergognatevi per questa vostra totale insensibilità», ha esordito l’avvocato Pietro Casella della coalizione politica “Bisceglie Rinasce, rivolgendosi agli Amministratori comunali. «Chiunque abbia ordinato questo scempio dovrebbe vergognarsi. Provo imbarazzo e compassione per tutti coloro che non hanno capito di che pasta siete fatti: cuore nero».
«Ennesimo vergognoso scempio del verde urbano -ha invece inveito Alessandro Di Gregorio della Lega Ambiente all’indirizzo di Sindaco e Assessori comunali- con le stupide motivazioni della sicurezza: ancora un abbattimento e ancora di un albero maestoso, rigoglioso, svettante!
Questa ‘Amministrazione’, dimostra ancora una volta di non avere attenzione e sensibilità verso l’ambiente, il verde e l’arredo urbano, la salute dei cittadini. Dunque, i biscegliesi da oggi avranno l’ennesimo polmone verde mancante. Vergogna!»