Caso lavoratori Network, Capurso (Il Faro-Pci): «Da Bisceglie giunga una voce autorevole a salvaguardia dei duemila lavoratori»

La riorganizzazione proposta dall’azienda Network prevede una sostanziale riduzione del costo del lavoro e la concentrazione, in poli produttivi, in base al mercato di riferimento, con conseguente trasferimento delle lavoratrici e dei lavoratori in differenti regioni.

Ancora una volta le difficoltà del mercato e gli insuccessi commerciali sono interamente “scaricati” sulle lavoratrici ed i lavoratori che già  avevano sostenuto i sacrifici che la situazione imponeva.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Enrico Capurso de Il Faro-Pci: «Sarebbe il caso di mettere da parte per un attimo qualsiasi tipo di differenza politica e di far sollevare da Bisceglie una voce unitaria forte e autorevole a sostegno dei lavoratori Network e contro i circa 2000 “licenziamenti mascherati” che colpiranno i lavoratori nei prossimi giorni.
I sindacati poi facciano il loro».
«Ma deve fare il suo anche la Regione Puglia. –ha ribadito Capurso– É assurdo scaricare su lavoratrici e lavoratori il meccanismo degli appalti con il massimo ribasso!».

Ovviamente, come spesso accade, la soluzione temporanea proposta dall’azienda la si vorrebbe trasformare in strutturale mortificando definitivamente il CCNL delle TLC e ponendo come unica alternativa il trasferimento del personale, rinunciando quindi alla risorsa del lavoro agile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

Angarano proclamato nuovamente Sindaco, “Grazie Bisceglie, continueremo a lavorare con massimo impegno”

Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele Angelantonio Angarano è stato proclamato nuovamente sindaco della Città di Bisceglie dal Giudice Dott. Elio Di Molfetta, Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni amministrative 2023. “Continuo a sentire forte questa grande responsabilità e cerco di ricambiare profondendo in questo incarico a tutte le energie, senza risparmiarmi mai, mettendo sempre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: