Sicurezza e forze dell’ordine, una prerogativa della Lega di Bisceglie
Il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni, figura di rilievo della Lega, fa tappa a Bisceglie a supporto del candidato sindaco Francecso Spina. della lista della Lega e dell’amico di sempre Rocco Prete.
Il tema dell’incontro è stato quello della SICUREZZA PUBBLICA URBANA guardando al potenziamento degli organici delle forze dell’ordine già operanti sul territorio ed in particolare all’istituzione di un distaccamento del commissariato della Polizia di Stato a Bisceglie.
In questa direzione gli interventi di Rocco Prete, che ha ringraziato Francesco Spina per aver accolto le proposte della LEGA sulla sicurezza diventando di fatto punto centrale del programma della coalizione “Bisceglie Rinasce” e dello stesso Spina che fa notare come la città è punto di attacco ormai quotidiano di alcune forze di criminalità; le denunce, ormai frequenti per gli scippi al mercato settimanale e i furti incontenibili di auto vetture nei punti più turistici della città, devono avere fine.
Il sottosegretario On. Nicola Molteni ha ricordato come l’attuale governo si muove in questa direzione per maggiori investimenti per l’ampliamento degli organici e per le misure a sostegno della legalità sul territorio. “La legge di bilancio recentemente approvata – spiega Molteni – ha stanziato 100 milioni di euro per 10 anni per potenziare e rafforzare le forze dell’ordine; quest’anno immettiamo per la polizia di stato 6000 poliziotti a fronte delle 4000 unita in uscita.
Il gioco tra stato e amministrazioni locali, ministero dell’interno e comuni, diventa fondamentale per alzare e migliorare il livello della sicurezza pubblica urbana.”