Sicurezza e forze dell’ordine, una prerogativa della Lega di Bisceglie

Il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni, figura di rilievo della Lega, fa tappa a Bisceglie a supporto del candidato sindaco Francecso Spina. della lista della Lega e dell’amico di sempre Rocco Prete.

 

Il tema dell’incontro è stato quello della SICUREZZA PUBBLICA URBANA guardando al potenziamento degli organici delle forze dell’ordine già operanti sul territorio ed in particolare all’istituzione di un distaccamento del commissariato della Polizia di Stato a Bisceglie.

 

In questa direzione gli interventi di Rocco Prete, che ha ringraziato Francesco Spina per aver accolto le proposte della LEGA sulla sicurezza diventando di fatto punto centrale del programma della coalizione “Bisceglie Rinasce” e dello stesso Spina che fa notare come la città è punto di attacco ormai quotidiano di alcune forze di criminalità; le denunce, ormai frequenti per gli scippi al mercato settimanale e i furti incontenibili di auto vetture nei punti più turistici della città, devono avere fine.

 

Il sottosegretario On. Nicola Molteni ha ricordato come l’attuale governo si muove in questa direzione per maggiori investimenti per l’ampliamento degli organici e per le misure a sostegno della legalità sul territorio. “La legge di bilancio recentemente approvata – spiega Molteni – ha stanziato 100 milioni di euro per 10 anni per potenziare e rafforzare le forze dell’ordine; quest’anno immettiamo per la polizia di stato 6000 poliziotti a fronte delle 4000 unita in uscita.

Il gioco tra stato e amministrazioni locali, ministero dell’interno e comuni,  diventa fondamentale per alzare e migliorare il livello della sicurezza pubblica urbana.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

Angarano proclamato nuovamente Sindaco, “Grazie Bisceglie, continueremo a lavorare con massimo impegno”

Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele Angelantonio Angarano è stato proclamato nuovamente sindaco della Città di Bisceglie dal Giudice Dott. Elio Di Molfetta, Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni amministrative 2023. “Continuo a sentire forte questa grande responsabilità e cerco di ricambiare profondendo in questo incarico a tutte le energie, senza risparmiarmi mai, mettendo sempre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: