Bisceglie, sabato 20 maggio a Palazzo Tupputi l’incontro sul tema “Ragazzi tra tecnologia e sport”

Approfondire un argomento di stretta attualità come quello dei rischi legati all’eccessivo (e distorto) utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei ragazzi. E’ l’obiettivo dell’incontro, gratuito e aperto a tutti, promosso sabato 20 maggio presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi (inizio ore 18.30) dal titolo “Ragazzi tra tecnologia e sport”.

Organizzato in piena sinergia dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro e dall’Asd Un Dente in Più, tra le realtà capofila del movimento ciclistico giovanile pugliese, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, l’incontro sarà impreziosito dai qualificati interventi della pedagogista Rosalba Bratta e della psicologa/psicoterapeuta Rosalia Gentile, unitamente a quelli di Sabino Piccolo, dottore in Scienze Motorie e direttore sportivo della Pol.va Cavallaro, nonché dell’istruttore di ciclismo Ivano Antonacci, direttore generale di Un Dente in Più. Il tema sarà introdotto e moderato dal giornalista Mino Dell’Orco.

“L’intenzione è creare anzitutto spazi di riflessione e di approfondimento su tematiche non soltanto e non prettamente riferite allo sport, ma che all’attività agonistica e al benessere fisico e mentale sono legate a doppio filo – sottolineano gli organizzatori – . L’invito è ovviamente aperto anche alle altre associazioni sportive del territorio, a genitori, docenti, educatori e ragazzi affinché tale incontro possa portare benefici per tutti”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Una Ludobike vincente al Trofeo Puglia Challenge di Corato

Domenica 4 giugno presso Piazza Vittorio Emanuele in pieno centro a Corato, la Scuola di Ciclismo Asd Ludobike Racing Team fa il pieno di medaglie nella categoria giovanissimi, baby ciclisti dai 7 ai 12 anni. Ad aggiudicarsi la vittoria di società, il team presieduto da Piero Loconsolo, davanti ad una piazza gremita di sostenitori dei […]

Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”. La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: