Napoletano punge Angarano e Fata: «Accordo politico spartitorio, Franza o Spagna purchè se magna»

«Non si sbagliava, circa 500 anni fa, Francesco Guicciardini, uno dei maggiori storici e politici del Rinascimento italiano, cui viene attribuita quella famosa frase.

Trovo inaccettabile fare accordi politici con chi si è combattuto per 5 anni, dall’opposizione consiliare e dai palchi del primo turno elettorale amministrativo.
Ed irrispettoso verso coloro che, in buona fede, avevano creduto al finto e sedicente perbenismo.
Solo il fariseismo ipocrita ha potuto contrabbandare per accordo meramente programmatico quello che è, invece, a tutti gli effetti, in caso di vittoria, un accordo politico spartitorio di una nuova maggioranza.
Lo diranno,eventualmente,dopo il secondo turno, per non irritare troppo, in questa fase, i propri elettori già arrabbiati : passata la festa, gabbato lo santo!
Avremmo potuto giustificare un accordo tecnico, per sbarrare il passo all’altro candidato sindaco, non politico perfino sugli organigrammi di governo.
Evidentemente, c’è chi necessita di uno stipendio per campare e se ne infischia della propria dignità.
Il problema è che non è che dall’altra parte siano tutte rose e fiori.
Un motivo in più per marcare le distanze dall’uno e dall’altro dei contendenti.
Per la serie: avete fatto le vostre scelte e adesso da me che volete?».
Lo scrive in una nota Franco Napoletano (Il Faro-Pci).

One thought on “Napoletano punge Angarano e Fata: «Accordo politico spartitorio, Franza o Spagna purchè se magna»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato. Potremo installare altre […]

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: