Sul lungomare arrivano le strisce blu a “spina di pesce”: si fa cassa, ma restringono la carreggiata

L’ultima trovata della società che gestisce i parcheggi a pagamento a Bisceglie è quella di tracciare le strisce blu a “spina di pesce”  lungo la litoranea.  Crediamo dietro autorizzazione ricevuta dal Comune.

In questo modo aumentano i posti auto a disposizione dell’utenza, ingrassando le casse del gestore del servizio e quelle comunali. Ma “questa operazione” ridimensiona lo spazio a disposizione per gli automobilisti che percorrono la litoranea, mettendo a repentaglio la loro incolumità.

Non meno importante un’altra questione: in caso di soccorso, una emergenza, un’ambulanza come fa a muoversi se resta imbottigliata nel traffico caotico che durante i mesi estivi si registra sulla litoranea?

Ciliegina sulla torta: anche le multe per eventuali ritardi sono aumentate: ora sono presumibilmente di 29,40 euro se si pagano entro cinque giorni, poco più di 40 euro se si provvede “a saldare” nei giorni successivi.

 

Maurizio Rana

One thought on “Sul lungomare arrivano le strisce blu a “spina di pesce”: si fa cassa, ma restringono la carreggiata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Boccia nuovo capogruppo del Pd al Senato

L’assemblea dei senatori Pd, in corso a Palazzo Madama, ha eletto per acclamazione Francesco Boccia nuovo capogruppo. Il nome di Boccia, figura che ha “solidità, capacità politica ed esperienza”, era stato proposto nel corso dell’assemblea dei senatori Pd, a Palazzo Madama, dalla segretaria del Pd Elly Schlein.

Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani

È stato inaugurato questa mattina il nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, Assessori e Consiglieri Comunali, componenti della Pedone Working Srl, che ha realizzato la struttura come opera di urbanizzazione, e rappresentanti delle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: