Censimento della popolazione e delle abitazioni: il Comune di Bisceglie cerca “rilevatori”

Il Comune di Bisceglie è chiamato a partecipare al Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2023, organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento (PGC) approvato dal Consiglio dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) con deliberazione n. 4/22 del 22 marzo 2022.

Il Piano Generale di Censimento prevede, tra l’altro, che il Comune di Bisceglie disponga l’individuazione e la nomina di rilevatori per le attività preordinate al Censimento Permanente della Popolazione.

A tal proposito, con determinazione dirigenziale n. 97 del 30/05/2023 è stato disposto di riaprire i termini della selezione per titoli finalizzata alla estensione della vigente graduatoria, giusta determinazione n.839/2022, valevole per il periodo 2023-2026, per la individuazione fino a ulteriori n.20 rilevatori esterni da cui attingere e nominare le ulteriori unità necessarie e richieste dall’ISTAT per le attività di rilevazione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per il periodo 2023-2026 e per tutte le future indagini che allo stesso scopo saranno svolte dal comune di Bisceglie per conto dell’ISTAT, come da allegato avviso.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice su apposito modulo allegato e firmata dall’interessato con allegato documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata all’Ufficio di Statistica Comunale e pervenire entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’allegato avviso all’Albo Pretorio, tramite l’ufficio protocollo del Comune sito in Via Trento n.8, ovvero inviata tramite posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo: protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it. (opportunamente scansionata) e dovrà avere il seguente oggetto: Domanda per svolgere l’attività di RILEVATORE per il Censimento Permanente della Popolazione.

Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione della domanda suindicate sono a pena di esclusione.

Nel caso in cui il termine scada in un giorno festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.
Termine ultimo per la presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune: 12 GIUGNO 2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading