Grazie all’idea di una pittrice di Bisceglie, gli artisti della capitale doneranno opere per un’asta a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna
Gli artisti della capitale e dell’hinterland hanno deciso di realizzare una significativa iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Doneranno le loro opere che saranno messe all’asta, il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente aperto per raccogliere fondi per la ricostruzione. E’ della pittrice biscegliese Felicia Caggianelli, che ricopre l’incarico di delegata all’arte nel comune di Ladispoli, alle porte della capitale, l’idea di chiamare a raccolta, a Roma e dintorni, pittori e scultori per l’evento “Una tela per l’Emilia Romagna. Il grande cuore degli artisti colora la speranza della rinascita”, che si svolgerà nei prossimi giorni.
“I tragici fatti accaduti a poche centinaia di km da noi – spiega l’artista pugliese Felicia Caggianelli – non possono lasciare indifferente la collettività. Ora è il momento di avviare la ricostruzione, servono fondi importanti per restituire la speranza ed il lavoro a migliaia di persone che hanno perso tutto nei giorni di intemperie. Ringrazio gli artisti che appena appresa la notizia in queste ore stanno offrendo la propria disponibilità a regalare dipinti e le sculture, siamo certi che i cittadini italiani sapranno ancora una volta rispondere in modo positivo, partecipando all’asta di solidarietà. Come biscegliese auspico che anche nella mia città questo appello sia raccolto”.