Mentre il Sindaco “festeggia” in piazza, la città è sommersa dai rifiuti

Quella che vedete in foto è la situazione dei rifiuti registrata domenica mattina, 4 giugno,  nell’isola ecologica di via Andria. Ma questo bordello ecologico si registra in tutte le altre isole di Bisceglie. Anche le nostre strade sono sommerse da sacchi d’immondizia (i social sono pieni di foto postate da utenti che denunciano la criticità del servizio di raccolta rifiuti).

Intanto è bene precisare alla cittadinanza che non vi sarebbe alcun nuovo gestore dei rifiuti: sarebbe lo stesso, che avrebbe creato una Ati (Associazione temporanea di imprese) con altra ditta. In pratica la vecchia azienda si sarebbe “travestita” da nuova. E starebbe riducendo il servizio allo stesso prezzo di quanto percepiva precedentemente in termini economici. In pratica paghiamo la stessa Tari per avere un servizio più scadente.

Nel mentre, dal Comune fanno sapere che la proclamazione del sindaco Angelantonio Angarano si terrà domani, lunedì 5 giugno, alle 19:30 in piazza Vittorio Emanuele. E che seguirà un suo intervento di saluto e di ringraziamento alla Città.

 

(foto di Michele Dell’Olio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

Ordine del Santo Sepolcro. Intervista a Pasquale Stipo prima della partenza per la Terra Santa

Inizialmente intraprendiamo questa strada spirati dalla tradizione Cattolica a cui siamo stati educati. Ognuno di noi è entrato nell’Ordine del Santo Sepolcro per cooptazione: da quel momento, ognuno di noi non ha fatto mai mancare la sua presenza. In tutti questi anni c’è qualche momento particolare che vi portate  nel cuore e che ha rinnovato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: