Mentre il Sindaco “festeggia” in piazza, la città è sommersa dai rifiuti
Quella che vedete in foto è la situazione dei rifiuti registrata domenica mattina, 4 giugno, nell’isola ecologica di via Andria. Ma questo bordello ecologico si registra in tutte le altre isole di Bisceglie. Anche le nostre strade sono sommerse da sacchi d’immondizia (i social sono pieni di foto postate da utenti che denunciano la criticità del servizio di raccolta rifiuti).
Intanto è bene precisare alla cittadinanza che non vi sarebbe alcun nuovo gestore dei rifiuti: sarebbe lo stesso, che avrebbe creato una Ati (Associazione temporanea di imprese) con altra ditta. In pratica la vecchia azienda si sarebbe “travestita” da nuova. E starebbe riducendo il servizio allo stesso prezzo di quanto percepiva precedentemente in termini economici. In pratica paghiamo la stessa Tari per avere un servizio più scadente.
Nel mentre, dal Comune fanno sapere che la proclamazione del sindaco Angelantonio Angarano si terrà domani, lunedì 5 giugno, alle 19:30 in piazza Vittorio Emanuele. E che seguirà un suo intervento di saluto e di ringraziamento alla Città.
(foto di Michele Dell’Olio)