Sicurezza, Angarano: «A Bisceglie saranno installate altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra Città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene, tanto che continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro.

Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal Ministero dell’Interno per l’implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato.
Potremo installare altre 25 telecamere, delle quali 14 serviranno a coprire le aree artigianali di via Imbriani e via Ruvo e le principali vie di accesso e uscita della Città, con un moderno e tecnologico sistema che prevede anche il rilevamento dei veicoli e la lettura delle targhe dei mezzi che vi transitano.
Le altre 11 telecamere saranno installate nella zona 167, nell’area mercatale di via San Martino e al Dolmen La Chianca.
Il finanziamento servirà inoltre a potenziare software e collegamento wifi per ottimizzare la trasmissione delle immagini al comando di Polizia Locale.
Tutto ciò significa assicurare concretamente maggiore controllo della Città in aree sensibili, con attenzione anche alle imprese e, per la prima volta, al nostro monumento megalitico più prezioso e famoso nel mondo.
Maggiore videosorveglianza consente inoltre ulteriore supporto alle forze dell’ordine, quotidianamente impegnate per garantire ordine e sicurezza pubblica.
Un ringraziamento va al Comandante della Polizia Locale, Dott. Michele Dell’Olio, e ai funzionari che con lui hanno curato il progetto finanziato dal Ministero».
Lo annuncia il Sindaco Angarano con un post sui suoi profili social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: