Due classi del Secondo Circolo Didattico “Caputi” scrivono a Papa e Presidente della Repubblica

Nello sviluppare una unità didattica sul testo narrativo della lettera, i bambini e le bambine delle classi 4G e 4H del plesso via Martiri di via Fani, del Secondo Circolo Didattico “Caputi’ si sono cimentati con la scrittura di una e-mail formale , rivolta ad un’autorità e hanno espresso il desiderio,quelli di 4G di scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quelli di 4H a Sua Santità Papa Francesco, inviando a così prestigiosi destinatari un testo collettivo frutto della elaborazione delle loro singole lettere.
Grande l’emozione quando, inaspettatamente, entrambe le classi hanno ricevuto una lettera di risposta : i primi dal Direttore generale della Segreteria del Quirinale e i secondi dalla segreteria di stato del Vaticano.
Per conto del Presidente Mattarella, così come del Papa rispondono i loro segretari.
In cui esprimono significativi apprezzamenti su quanto espresso dai bambini/e nei loro testi e rivolgendo cordiali saluti a tutte le componenti un del secondo Circolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, la storia di un’integrazione positiva grazie alla mediazione della Caritas

Purtroppo la guerra tra Israele e Palestina ha messo in sordina l’altro conflitto che non è affatto terminato: quello russo/ucraino. E così la nostra attenzione è distolta e si parla tanto dei morti e dei profughi palestinesi e di quelli ucraini non se ne sa più nulla. La Caritas cittadina, che dal primo momento si è […]

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: