Star Volley Bisceglie, Simone Franceschi impreziosisce lo staff tecnico

Un’addizione di prestigio per lo staff tecnico della Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha ingaggiato il 47enne Simone Franceschi, ritenuto fra i migliori volley data analyst a livello internazionale. Il suo apporto sarà fondamentale nella preparazione dei singoli incontri del team per coach Simone Giunta e l’assistente Pippo Lombardi.

«Il primo contatto con i dirigenti biscegliesi è stato diretto, durante la Final Four di Coppa Italia di Serie B» ha spiegato Franceschi. «La Star Volley ha cominciato da subito ad insistere per avermi e ho apprezzato molto questa convinzione, accettando con entusiasmo l’offerta del club. Quanto alla squadra in allestimento, credo sia di ottimo livello e ci siano tutti i presupposti per lavorare in modo efficace e sinergico con tutte le componenti».

Franceschi, che è anche allenatore, ha avviato la sua attività di scoutman nel 1995 nella sua Monsummano Terme e successivamente ha lavorato a Buggiano (B1), guadagnandosi rapidamente le attenzioni di numerosi club di Serie A come Firenze, Isernia e Santeramo. Rilevante e particolarmente formativa per lui è stata l’esperienza a Dubai nell’Al Ahli Club (team di massima serie maschile, 2009-2010), quindi il rientro in Italia fra Soverato (2010-2014), River Piacenza (2015, con una finale di Coppa Italia e una finale scudetto raggiunte) nuovamente Soverato e ancora River, nella nuova collocazione di Modena. Nel 2018 la chiamata della Lega Pallavolo Serie A femminile per ricoprire il ruolo di supervisor delle statistiche del massimo campionato. Numerose le collaborazioni prestate con diverse squadre nazionali. Docente di match analysis per la Fivb (federazione internazionale di pallavolo), Simone Franceschi garantirà, con la sua presenza a Bisceglie, un evidente miglioramento del livello di accuratezza nello scouting e nella gestione pre e post match, nel solco di una dichiarata volontà di crescita e consolidamento della Star Volley.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie verso l’inizio del campionato, le parole del ds Di Nardo

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaDolmen, i Lions Bisceglie sfideranno Ruvo nella gara valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B nazionale. La 27esima stagione consecutiva in uno dei principali tornei italiani per il club e il movimento cestistico biscegliese rappresenterà un’opportunità di confronto […]

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: