Due liceali vincitrici al concorso nazionale Adisco “Un Fumetto per la Solidarietà”
Due studentesse biscegliesi si aggiudicano il Premio nazionale Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) dal titolo “Un Fumetto per la Solidarietà”, promosso in città dalla sezione territoriale, presieduta dalla dott.ssa Lella Di Reda. Ne ha diffuso la notizia il Presidente nazionale dott. Giuseppe Garrisi, il quale ha comunicato i nomi delle studentesse vincitrici, alunne del Liceo “Leonardo da Vinci”.
A seguito della conclusione del bando di concorso fumettistico, indetto da Adisco Nazionale, finalizzato alla creazione di materiale digitale per la promozione della donazione delle Cellule Staminali Emopoietiche da Sangue Cordonale, Periferico e Midollo Osseo, la Commissione giudicatrice ha individuato il fumetto primo classificato in quello realizzato dalle alunne Paola Ferrante (Capogruppo Bando fumettistico) e Giulia Di Pinto (Componente gruppo di lavoro).
Insieme alla docente referente, prof.ssa Annalisa Mira, le vincitrici saranno premiate in occasione del Convegno nazionale ADISCO di Roma del prossimo 15 novembre alla presenza della comunità scientifica e istituzionale.
La sezione ADISCO di Bisceglie conferma ancora una volta il grande fermento associativo, nell’intento di promuovere iniziative di solidarietà e informazione, coinvolgendo tanti giovani ai temi della cultura della donazione. Oltre alle studentesse del “Da Vinci”, autrici del Fumetto “CSE”, sarà insignito l’I.I.S. “De Filippis Prestia” di Vibo Valentia per il fumetto dal titolo “Da un nuovo battito un nuovo inizio”.