17 mesi per una visita oculistica per un 88enne biscegliese

Un lettore ci segnala la sua esperienza avuta con la nostra Asl presso la quale aveva richiesto una visita oculistica per un 88enne.

Ai primi tentativi fatti (uno dei numeri di contatto è 800550177) il paziente aveva ottenuto la prenotazione per la visita per i mesi di novembre, dicembre 2023 e gennaio 2024.  troppo tempo, se si pensa che il paziente è anziano e che si sospetta sia affetto di una cataratta che va affrontata per tempo.

Quindi, nella giornata del primo agosto viene ritentato l’esperimento, nella speranza che si ottenga una data più imminente.

L’esito? Dicembre 2024.

«Il paziente di 88 anni dovrebbe attendere ben 17 mesi -ci scrive  Vito Petruzzelli-. Dirigenti, non vi sembra una presa per i fondelli?   E poi, un’altra domanda: come è possibile che in quattro giorni trascorsi tra una prenotazione e l’altra, siano stati coperti dodici mesi di visite?».

«Purtroppo -conclude Petruzzelli- il dramma è la pubblica amministrazione, tanto se è complice quanto se è indifferente o inaffidabile».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: