Libri nel Borgo Antico, oltre 100 appuntamenti a Bisceglie

Più di 100 appuntamenti e 50 case editrici animeranno Bisceglie per la quattordicesima edizione di Libri nel Borgo Antico, la manifestazione letteraria che porterà gli autori in conversazione nelle piazze del centro storico, dal 24 al 27 agosto.

Tra gli ospiti anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che interverrà a largo Castello venerdì 25 agosto alle ore 20.
Via Frisari, piazza Duomo, largo Piazzetta, piazza Tre Santi e porto via Nazario Sauro saranno gli altri luoghi che accoglieranno autori come Diego De Silva, Gabriella Genisi, Mario Giordano, Paola Barale e tanti altri.
Si inizia giovedì 24 agosto in piazza Tre Santi con lo spettacolo teatrale diretto da Gianluigi Belsito, Il Piccolo Principe, il culmine di un laboratorio teatrale gratuito, aperto alla cittadinanza in occasione del festival. Il 2 e il 17 settembre due appuntamenti bonus: sabato 2 va in scena la terza edizione de Premio Don Uva, domenica 17 gran finale in piazza Duomo con lo scrittore Gianrico Carofiglio.
“Per la Regione Puglia questo è un evento importantissimo”, ha dichiarato in conferenza stampa di presentazione la consigliera delegata alle politiche culturali, Grazia Di Bari.
“Promuovere la lettura è uno dei nostro obiettivi. Portare fuori gli autori, dare la possibilità di conoscere nuovi testi, ci permette di recuperare lettori e aiutare i giovani editori e scrittori pugliesi”.
“Ci teniamo a sottolineare che gli eventi sono tutti gratuiti”, ha dichiarato la presidente dell’associazione Borgo Antico, Alessandra Di Pierro. “Riteniamo il festival una festa della cultura, e la cultura è di tutti. Abbiamo coinvolto anche i ragazzi delle scuole, con degli incontri informativi iniziati a giugno e che termineranno proprio nella tre giorni. Alcuni di loro modereranno incontri con gli scrittori”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festa dei Lettori 2023 Bisceglie

Lunedì 2 ottobre ha inizio la 19^ Festa nazionale dei Lettori promossa dai Presidi del Libro. Il Presidio di Bisceglie aderisce come sempre. Letture in biblioteca, a scuola, un incontro con l’autore in libreria, una conversazione d’arte nel chiostro e uno spettacolo teatrale per augurare agli studenti di ogni ordine e grado un anno scolastico […]

Vecchie Segherie: ad ottobre ospiti Tamigio, Fiorino, Furfaro, Sala e Vendola, Puricella e infine Vanoni

Fitto il calendario di appuntamenti proposto ad ottobre dalle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con ospiti Aurora Tamigio, Maurizio Fiorino, Rachele Furfaro, Cecilia Sala e Nichi Vendola, Anna Puricella e Carlo Vanoni. Si parte domenica 3 ottobre ore 19 con Aurora Tamigio che presenta  Il cognome delle donne, Feltrinelli, accompagnata da Ilenia Caito, presentazione in collaborazione con Il circolo dei Lettori […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: