Unione Calcio: benvenuto al nuovo mental coach mister Antonio De Gennaro

L’Unione Calcio Bisceglie comunica che per la stagione 2023/2024 una nuova figura professionale è inserita nello staff tecnico a supporto del neo allenatore Angelo Monopoli. Sin dai primi giorni del raduno precampionato è presente il dott. Antonio De Gennaro, che curerà l’aspetto mentale e psicologico dei calciatori nella veste di mental coach.

Molfettese verace classe 1957, è nato in una famiglia di calciatori (il fratello Pantaleo De Gennaro è stato calciatore in Serie A del Napoli oltre che di Varese, Catania e Salernitana tra le tante, oltre che tecnico con Sicula Leonzio, Bisceglie, Manfredonia, Melfi e direttore tecnico a Taranto) e Uomo di cultura e passione.

Affermato professionista nell’indirizzo psico-sociale con lauree in Sociologia ed in Pedagogia specializzato nel trattamento dei bambini e dei disturbi psicosomatici, è stato un calciatore professionista di ruolo centrocampista abile con entrambi i piedi nelle due fasi che esordì a soli 18 anni in Serie C con il Barletta per poi proseguire la carriera con esperienze in piazze blasonate come Rionero (D), Squinzano (D e C2), Canosa e Trani (D) Marsala (in C2), Manfredonia e Corato (D) per chiudere la carriera a Trani in D.  Appese le scarpette al chiodo, abbina alla carriera professionale l’impegno da allenatore debuttando a Genzano di Lucania (allenando un giovanissimo Nicola Ragno, oggi affermato tecnico) nel Campionato di Eccellenza. Poi allena a Caltagirone (Eccellenza Siciliana), torna a Genzano (Eccellenza Lucana), e poi ritorna in Puglia dove allena Corato, Minervino, Melficta, Molfetta Sportiva e Don Uva Bisceglie, oltre a tre stagioni in cui allena nel settore giovanile di quest’ultima, diventando un forte riferimento per la società biancogialla date le sue qualità da allenatore e professionista, oltre a doti umane rimarcabili.

Da sempre vicino alla famiglia Unione, in questo percorso mette a disposizione dei giovani azzurri il suo bagaglio ineguagliabile di esperienze di campo (da giocatore e da tecnico) e professionali per un supporto di altissima qualità e che rappresenta un unicum nel panorama del calcio (esperto allenatore oltre che professionista del comportamento e delle relazioni umane), nell’ottica della valorizzazione dell’aspetto sociale del calcio che contraddistingue i valori fondanti della società biscegliese del patron Pedone.

La dirigenza azzurra, che ha fortemente corteggiato mister De Gennaro, esprime grande soddisfazione per questa collaborazione e desidera augurargli buon lavoro in azzurro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie verso l’inizio del campionato, le parole del ds Di Nardo

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Domenica 1° ottobre, sul parquet del PalaDolmen, i Lions Bisceglie sfideranno Ruvo nella gara valida per la prima giornata del nuovo campionato di Serie B nazionale. La 27esima stagione consecutiva in uno dei principali tornei italiani per il club e il movimento cestistico biscegliese rappresenterà un’opportunità di confronto […]

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: