Centri per l’Impiego Bat: crescono le offerte nell’edilizia

Cresce e migliora il processo di valutazione delle candidature gestite dagli operatori dei Centri per l’impiego della Bat nel mese di agosto.

Questo è quello che emerge dalle rilevazioni presenti nell’ultimo report bisettimanale (27 luglio-22 agosto) in cui si evidenzia la crescita notevole della media di candidature trasmessalle aziende per ogni persona da assumere, con quasi 10 curricula inviati per posizione aperta.

Dai dati raccolti si evidenzia:

  • una netta contrazione delle offerte relative alla ristorazione, legata alla conclusione della stagione estiva;

  • un forte aumento delle proposte lavorative nel settore “Costruzione, impianti e immobiliare”, indice di una ripresa del mercato nell’ambito dell’edilizia.

Complessivamente gli annunci attivi sono 203, con 630 persone da assumere.

Centri per l’impiego della Bat supportano ogni tipologia di utente con servizi personalizzati e ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione speciale dedicata ad EURESla rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro.

È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Nell’infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.

  • Al vertice, “Costruzioni, impianti e immobiliare” con 177 risorse richieste e, iforte calo, “Intrattenimento, turismo e ristorazione” (147).

  • In aumento “Commercio, vendita e artigianato” (125e “Industria, trasporti, metalmeccanico” (69).

  • In calo PA, Ict, servizi digitali” (42),“Tessile, abbigliamento e calzaturiero” (36), “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (28).

  • Stabile “Agricoltura e agroalimentare” (6).

Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/books/0074071712ce252212176, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Arca Alleanza Bisceglie. “Inclusione sociale e sostegno alla genitorialità”, al via il ciclo di incontri gratuiti

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e […]

“Arte in cucina food community”, al via seconda edizione di “Direzione longevità”

“Arte in Cucina – food community“, ideata dalla promoter Angela Caccialupi, presenta a Bisceglie la seconda edizione del meeting “Direzione longevità”, sabato 14 ottobre alle 18:00, nella cornice dello Sporting Club, presieduto da Antonio Belsito, in Strada del Carro 98. Direzione Longevità fa seguito all’ultimo appuntamento divulgativo tenutosi il 15 aprile con gli esperti Mina Lopez, Fabio Cassanelli, Umberto Palazzo e Luigi Aprile. L’incontro tematico, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: