Sunrise DigithON l’unica biciclettata all’alba della Città di Bisceglie
Si sono ritrovati al Lido Tuka alle ore 5.30 bambini, genitori e amici dopo aver assistito allo spettacolo dell’alba, mentre il sole sorgeva dal mare e hanno dato il via alla biciclettata con un percorso scelto dagli organizzatori della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team, alla portata di tutti, per tutte le andature e riscoperto in sella alle bici il lungomare di Bisceglie durante le prime luci del giorno. Il gruppo, quando tutti i lidi erano chiusi, e vi era la calma e la tranquillità tipica di quella fascia oraria, ha raggiunto le Vecchie Segherie Mastrototaro qualche ora prima dell’inizio della gara tra le start-up dell’ottava edizione di DigithON.
Presente all’evento anche l’Assessore allo Sport Maurizio Di Pinto che ha portato i saluti dell’Amministrazione
Angarano e che ha auspicato che l’evento possa essere volano di una serie di iniziative per far vivere la città in modo alternativo e ampliare l’offerta turistica: l’amministrazione sarà sempre al fianco di queste e altre iniziative che valorizzano la nostra comunità.
Lo sport è anche questo: condividere emozioni, oltre ad essere veicolo di socializzazione e corretti stili di vita, afferma Piero Loconsolo, Presidente del Team Ludobike Racing Team. Michele de Pinto, ideatore dell’ evento, ringrazia la Presidente di DigithON Letizia D’Amato e il Fondatore Francesco Boccia per aver dato la possibilità di essere presenti all’interno di DigithON 2023 con l’auspicio di poter ripetere anche nei prossimi anni l’evento ludico-sportivo.